|
Pagine: [1]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 23, 2007, 00:14:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Parlando della Citroen GS tempo fa in questa sezione erroneamente ho affermato che la GS Birotor era rimasta allo stadio di prototipo...falso!!! e' andata in produzione e ne hanno costruite solo 847!!! Il motore era un Wankel birotore da 107 CV (quasi il doppio rispetto alle "tradizionali" GS) costruito dalla Comotor, una Joint Venture costituita tra la Citroen e la NSU Dopo averne velocemente interrotto la vendita (poco interesse, consumi molto elevati e cronici problemi di affidabilita') Citroen cerco' addirittura di ricomprarle indietro (con l'intento di trasformarle in GS normali e quindi rivenderle) dai proprietari perche' la casa non intendeva nemmeno supportare il modello con assistenza e pezzi di ricambio...tuttavia alcuni rifiutarono e pochissimi esemplari sono sopravvisuti fino ai giorni nostri. Si riconosceva dalla GS tradizionale per la presenza di "labbra" ai passaruota, ruote piu' larghe e maggiore altezza da terra. Pare fosse particolarmente veloce. Io per strada non l'ho mai vista......chissa' se ce ne e' qualcuna in circolazione in Italia.... Una Citroen ancora piu' rara...la M35 (antecedente alla GS Birotor), un orrendo coupe' basato sull'ancora piu' brutta Ami 8 dotato di sospensioni pneumatiche e motore Wankel (sempre costruito dalla Comotor) In pratica e' stata solamente poco piu' che un prototipo, ne vennero vendute soltanto una manciata a qualche fedelissimo cliente double chevron....pare che oggi ne sopravvivano 5.... « Ultima modifica: Gennaio 24, 2007, 17:53:19 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 23, 2007, 09:52:24 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Ehh no..questa era perlomeno originale..la Duna proprio un vero e proprio cesso senza assolutamente nulla di particolare....brutta con linea anonima, qualita' stradali scarse, tecnicamente insignificante e cattiva qualita' costruttiva...impossibile fare di peggio
non trasformare un battuta in una polemica nonostante tutto l'affetto che ho per le citroen d'epoca (come ti capisco quando sei nostalgico della CX), questa M35 è semplicemente orrenda, anche rispetto alla ami 8 da cui deriva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 23, 2007, 10:10:02 am |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 23, 2007, 16:13:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non si finisce mai di imparare, non avevo mai sentito della GS Birotor! Solo mi viene in mente una domanda: ma se era più potente e veloce delle normali, perchè aveva un assetto più alto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 23, 2007, 17:07:57 pm |
|
Non si finisce mai di imparare, non avevo mai sentito della GS Birotor! Solo mi viene in mente una domanda: ma se era più potente e veloce delle normali, perchè aveva un assetto più alto?
Sinceramente non saprei...mistero!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 24, 2007, 16:33:53 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Cacchio,proprio stamattina ho visto una GS!
Blu,non penso fosse birotor però...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 24, 2007, 17:21:48 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 24, 2007, 17:30:14 pm |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
Ha domandato al proprietario: "Mi scusi, e' la bi-rotor?" "BI-ROTFL"
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 24, 2007, 20:35:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|