|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 29, 2007, 14:30:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non è sempre detto, dipende dal tipo di motore e da quanto è raffinato, ci sono motori molto potenti ma con consumo specifico inferiore ad altri.
"Consumo specifico" si riferisce appunto al consumo in rapporto alla potenza erogata, quindi è ragionevole che un motore molto potente possa averlo inferiore ad un altro che lo è meno. Supponi che la Deltona elaborata abbia un rendimento più alto, alla fine avrà un consumo specifico più favorevole ma eroga anche più cavalli, quindi le due cose grossomodo si compensano, e il "consumo e basta", quello che ti assottiglia il portafoglio, cambierà sì ma di poco... Tra l'altro, le differenze di consumi si avvertono perlopiù nei transitori, quando gli chiedi il massimo avrai qualche lieve differenza ma non è che passi, tanto per dire, da 3 a 1.5km/l...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2007, 14:33:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
"Consumo specifico" si riferisce appunto al consumo in rapporto alla potenza erogata, quindi è ragionevole che un motore molto potente possa averlo inferiore ad un altro che lo è meno. Supponi che la Deltona elaborata abbia un rendimento più alto, alla fine avrà un consumo specifico più favorevole ma eroga anche più cavalli, quindi le due cose grossomodo si compensano, e il "consumo e basta", quello che ti assottiglia il portafoglio, cambierà sì ma di poco...
Tra l'altro, le differenze di consumi si avvertono perlopiù nei transitori, quando gli chiedi il massimo avrai qualche lieve differenza ma non è che passi, tanto per dire, da 3 a 1.5km/l...
Il concetto è giustissimo, ma io intendevo dire che non è vero che non cambia molto, dipende dal motore. Ci sono auto sportive che al limite fanno più di 3 al litro e motori americani tutt'altro che sportivi che fanno meno di 2 al litro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 29, 2007, 20:05:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
anche perchè 145km con un deltone a cartella non li fai la benzina finisce prima..... esagerato....io che ho lo stesso motore, su una macchina dal peso molto simile, ho provato a fare tutto un pieno andando sempre a stecca, anzi, i primi 50 chilometi li ho fatti tutti in pista girando a monza, quindi ancora peggio, e sono riuscito ad arrivare a 230 chilometri di autonomia......il serbatoio mi pare siano 55/60 litri....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2007, 21:38:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
esagerato....io che ho lo stesso motore, su una macchina dal peso molto simile, ho provato a fare tutto un pieno andando sempre a stecca, anzi, i primi 50 chilometi li ho fatti tutti in pista girando a monza, quindi ancora peggio, e sono riuscito ad arrivare a 230 chilometri di autonomia......il serbatoio mi pare siano 55/60 litri.... Credo si riferisse alla versione Gr.A che ho citato io
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|