|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 26, 2007, 12:26:24 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
potrei pensare di prenderlo, per andare in ufficio (ma non il 125, l'altro tanto io la "A" ce l'ho).
Ha i vantaggi dello scooter ma eviterei eventuali cadute, vero?
L'MP3 è una bella idea ma non è una rivoluzione. Perchè comunque è un compromesso. Rispetto a uno scooter, anche maxi, rimane abbastanza largo. E comunque, se forzi la mano, vai giu anche con quello. Credo che l'unica sia provarlo per rendersi conto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2007, 12:37:18 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
No, aspetta, il blocco funziona solo da fermo e serve per tenerlo in piedi. Se sbagli di grosso vai in terra pure con quello. Certo, è meno probabile che con le 2 ruote canoniche.
non mi riferivo al blocco, quanto alla diversa dinamica di guida. se prendi una curva scivolosa, vai in terra pure con questo? l'anteriore ti scappa via sul brecciolino come con un 2 ruote?
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 26, 2007, 12:38:37 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
non mi riferivo al blocco, quanto alla diversa dinamica di guida. se prendi una curva scivolosa, vai in terra pure con questo? l'anteriore ti scappa via sul brecciolino come con un 2 ruote?
per quello che vale la rivista "in sella" sul numero di novembre o dicembre, non ricordo bene, c'era proprio un serivizio in cui avevano portato (non so quanto volontariamente ) l'mp3 al limite ed è andato giu
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2007, 12:42:00 pm |
|
per quello che vale la rivista "in sella" sul numero di novembre o dicembre, non ricordo bene, c'era proprio un serivizio in cui avevano portato (non so quanto volontariamente ) l'mp3 al limite ed è andato giu ma è più o menopericoloso di un normale scooter nella guida di tutti i giorni? non che non sappia andare su 2 ruote, ma non mi va di cadere per una macchia d'olio a centro curva, esempio.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2007, 12:53:51 pm |
|
Chiaramente l'impronta a terra è doppia, quindi la probabilità di scivolare è minore anche sul brecciolino. Poi, come sempre, dopo un certo limite la Fisica ti presenta il conto, non è "impossibile" cadere, è solo molto più difficile.
è esattamente ciò che intendevo.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2007, 13:21:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la versione col blocco è l'RL. La C è quella col parabrezza alto (che si può avere come optional dopo l'acquisto comunque insieme alla copertina riscaldata)
la gamma comprende
125 RL 250 250 C 250 RL 250 CRL
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 26, 2007, 13:50:08 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
sempre sul blocco... L'attivazione è manuale, nel senso che è il conducente che decide se usarlo o no (consuma abbastanza batteria) ma da quello che avevo letto era di serie. che c'entra la batteria? pensavo fosse un semplice comando idraulico (chiudi valvola e le sospensioni stanno come le hai lasciate, magari una delle due ruote anteriori su un gradino)... ma se fosse cosi semplice nn si spiegherebbe perche' sia opzional su certe versioni... quindi... come funzia?
|
|
|
|
|
p.fina |
...it's only rock'n'roll but i like it... |
|
Gennaio 26, 2007, 15:04:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts |
|
io l'Mp3 sono andato a provarlo, e non mi è affatto dispiaciuto. Già con il motore 250 è una chiavica, con il 125 immagino che per farlo andare avanti si debba spingerlo. Come stabilità è spettacolare: ho una vespa gts e con l'mp3 ho fatto delle curve, in situazioni di sporco, ghiaia, binari, che con la mia vespa mi sogno. il dispositivo che lo fà restare in piedi da solo è utile, ma non necessario: è comodo perché basta accellerrare al verde e si disattiva. In sostanza un buon mezzo, ma da comprare assolutamente con il 500
|
|
|
|
|
p.fina |
...it's only rock'n'roll but i like it... |
|
Gennaio 31, 2007, 14:02:03 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts |
|
|