|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Crazy
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 22, 2006, 17:26:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mah, io di gente che aveva il mal di mare sulla DS o CX non ne ho incontrate sara'...nel giretto che ho fatto tempo fa l'ho trovata davvero un salotto (e veramente silenzioosa anche con gli standard attuali) cosi' come me la ricordavo prima......non hai letteralmente il senso della strada pare di galleggiare su un cuscino d'aria. Il commento che avevo sempre di frequente dai passeggeri per la mia CX era che si addormentavano!!!! la posizione di guida semi-sdraiata la rimpiango ancora...... Comunque il concetto di comfort ha 2 filosofie di pensiero.....le Francesi sono sempre state molto morbide e "dondolose" mentre le Tedesche, specie nei tempi passati erano molto "tavole"..... A molti i sedili duri e le sospensioni piu' rigide nei lunghi viaggi piacciono di piu'.......ritengono sia meglio per la schiena..... « Ultima modifica: Novembre 23, 2006, 21:55:05 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 22, 2006, 22:56:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma non capisco, sono andato a pagina 6 e c'è data 2004... come casso ci siamo arrivati qui?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 22, 2006, 23:02:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma non capisco, sono andato a pagina 6 e c'è data 2004... come casso ci siamo arrivati qui?
Questo è il segreto del pistone......possiamo tutto...per noi l'impossibile è già stato fatto ieri
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 22, 2006, 23:30:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 23, 2006, 07:58:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
infatti è colpa di kaiser e prila io che gli ho subito risposto... ma antò non darci a bere che ti eri accorto della data
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 23, 2006, 09:29:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 23, 2006, 09:34:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi riferivo a Kaiser patakka!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 23, 2006, 09:35:11 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
infatti è colpa di kaiser e prila io che gli ho subito risposto... ma antò non darci a bere che ti eri accorto della data uno si sbatte x tenere ordine nel forum, evita di aprire nuovi post agganciandosi ai vecchi dello stesso argomento, e questo è il ringraziamento!!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 23, 2006, 09:40:03 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 25, 2006, 10:32:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
se per comodità vuol dire ondulare
Si ma non vuol dire neanche stare seduti sulle cassepanche .... Tra l'altro bisogna stare attenti perche' sulle Citroen era particolarmente importante che le sfere fossero in ottimo stato per dare il massimo risultato.....e molta gente le teneva in maniera penosa ed il comfort e la tenuta ne risentivano parecchio....su quelle sospensioni bisognava starci addosso (sfere e tubazioni di rinvio le quali erano piuttosto cagionevoli)...costava molto meno che cambiare ammortizzatori ma richiedevano un'attenzione maggiore rispetto alle auto tradizionali. Comunque che la DS e la CX sono ancora oggi tra le auto piu' comode mai costruite non ce lo stiamo inventando qui ma e' risaputissimo...la XM che venne dopo, pur essendo equipaggiata con l'evoluzione di quel sistema (le idrattive) non raggiunse mai il livello delle antenate..ricordo quando ne provai una e non mi sembro' manco una Citroen....e per tante altre ragioni....un'auto sicuramente "dimenticabilissima".... Certo se provi una DS o una CX ora anche se in condizioni estetiche perfette ma con sfere e pompa idraulica stanche hai voglia di ondeggiare a casaccio stile "Tirrenia"..... I sedili della DS, ovviamente, e' vero che non offrivano il supporto laterale come le auto d'oggi..ma sulle caratteristiche del molleggio non c'e' storia anche con le auto piu' moderne...e' proprio il sistema idropneumatico che non ha paragoni (tanto che MB su alcune ammiraglie uso' un sistema simile anche se molto piu' semplificato) « Ultima modifica: Novembre 25, 2006, 20:00:06 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 14, 2006, 23:09:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ieri ho mi è capitato di fare da passeggero x qualche km su una 530xd, ero davvero curioso di sentire l'erogazione di questo devastante td bmw Riguardo l'auto in se, mi è sempre piaciuta molto, e anche dentro mi ha fatto un'ottima impressione (un pò meno il proprietario che guardava il tg4 alla tv mentre guidava, o almeno spero lo ascoltasse soltanto...però è una figata la tv li ) di qualità generale. Ottimo il confort generale di viaggio, si sente che è una Macchina, si avverte un pò solo il rumore del motore ma non è sgradevole. Quello che + mi interessava era sentire la spinta di questi 230cv turbo(diesel)...sinceramente mi aspettavo un pò di cattiveria in + nell'entrata in coppia, invece l'erogazione è abbastanza lineare (ma non potevo avvertire bene eventuali cali di coppia x via del cambio automatico) alla fine a livello di sensazione di spinta mi ha deluso un pò, anche se le prestazioni assolute ci sono e si sentono. Bon, ora che ho provato (seppur da passeggero ) uno dei migliori diesel sul mercato, e che non mi ha lasciato quella sensazione di particolare vigore come mi aspettavo, sento di poter sancire definitivamente la vittoria dei benza Con il proprietario poi ho rinunciato dopo 5 minuti a discutere di macchine...non mi urtava tanto il fatto che fosse convinto di stracciare la mia amata zetona , ma che fosse convinto che togliendo il limitatore alla sua (che ora gli "segna" 265, oltre il fondoscala) potrebbe fare tranquillamente i 300...se con le altre marce arriva a 5000 giri, perchè non dovrebbe arrivare in sesta? Poi mi ha raccontato che ha stracciato una porsche carrera che si era fermata ai 250 x via del limitatore, mentre lui l'ha superata a 260 Tutti tarati allo stesso modo sti dieselisti...sembra che all'acquisto gli consegnino il manuale del perfetto sborone invece di quello di uso e manutenzione argh! rettifico un pò il giudizio sul motore...spingicchia abbastanza sarà che in quel periodo x qualche motivo giravo + spesso con la z, e ora la sto usando nel fine settimana, ma oggi mi hanno fatto venire i capelli bianchi. Sono andato ad un convegno, all'andata con il cognato del 530xdista e la sorella, su un touareg diesel (credo 2.5)...dopo 5 minuti dalla partenza lo chiamano dalla ditta x dirgli che doveva salire sul camion e partire...questo bestemmiando e tirando giu l'intero calendario si mette ad andare come un forsennato Ero dietro, non guardavo il tachimetro...ma a sensazione viaggicchia sto touareg, e fortunatamente non teneva male la strada. Al ritorno torniamo con il 530xdista che nel frattempo era rientrato da Bari...lo chiama la moglie x dirgli di andare a prendere i bambini dalla piscina (sarebbero usciti dopo 10minuti, e dovevamo fare ancora 50km...). Non che ci fosse stato bisogno della fretta x fargli pigiare sull'acceleratore, ma ha fatto quasi tutta la strada tra i 200 e i 240 rispondendo a 4-5chiamate (col vivavoce fortunatamente) Comunque ha una stabilità a tutta prova, ed era solo una futura. Ottime macchine le attuali bmw, niente da dire.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 21, 2007, 12:39:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Oggi ho accompagnato un amico a vederne una usata e ho fatto un test drive personale: sempre 530d futura, automatica...confermo le impressioni avute da passeggero: ottimo motore, prende velocità piuttosto rapidamente ma senza farlo percepire (...sembra un videogioco, il tachimetro sale velocemente e sembra di stare fermi seduti comodamente in poltrona), a parte nelle accelerazioni da bassa velocità, partendo sottocoppia, appena entra in pressione la turbina, ti attacca il sedile e strappa l'asfalto da terra. Nota di merito per l'assetto, preciso che infonde sicurezza. Sembra molto stabile nei curvoni veloci (ma non ho provato ad alzare il piede di botto a 180 o a dare colpi di sterzo ). Sterzo buono ma privo di sensibilità. ora basta con questa 530d però
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 21, 2007, 12:42:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
infatti....si passa alla 330i.....o ancora meglio alla 335i....roba seria
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 21, 2007, 12:45:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ancora meglio alla 335i....roba seria se fosse tempo di cambio auto potrebbe essere la mia perfetta auto tuttofare ma x ora non ci sono programmi in tal senso...se non quello di promuovere la Z a tempo pieno quando l'alfa darà segni di sanchezza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|