|
Pagine: [1]
|
|
|
kaisersauze |
Se sei incerto.....tieni aperto!!! |
|
Febbraio 28, 2007, 12:20:17 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
|
Buongiorno a tutti! Ho trovato (via internet, sito www.car4you.it) una Suzuki SX4 a km0 presso un concesisonario di Brunico (BZ) ad un prezzo molto interessante (2000? meno rispetto al listino italiano): ho chiamato il concessionario che mi ha specificato che la vettura (come altre SX4 presso di loro) è d'importazione dalla Germania, verrebbe immatricolata in Italia e diverrebbe quindi acquistabile come km0. Effettivamente l'allestimento corrisponde con quanto riportato sul sito tedesco di Suzuki. La mia domanda, forse ovvia, è: c'è qualche rischio in un acquisto del genere? Devo stare attento a qualcosa in particolare? Acquistandola da un concessionario italiano (per quanto in una regione a statuto autonomo) lontano dalla mia residenza (Varese), c'è rischio di problemi con la futura assistenza? Se qualcuno avesse già sperimentato questa modalità di acquisto, sarei molto curioso di conoscere la sua opinione a riguardo. Vi ringrazio tantissimo in anticipo per i consigli che vorrete darmi Ciao!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 28, 2007, 12:23:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
dovrebbe valere la garanzia europea, se il venditore è serio non dovrebbero esserci problemi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaisersauze |
|
Febbraio 28, 2007, 12:50:25 pm |
|
Mi è venuto un dubbio in materia fiscale: c'è il rischio di incorrere in problemi tipo l'evasione dell'IVA? Il dubbio mi sorge chiedendomi come il concessionario possa vendere l'auto a quel prezzo, considerato che a suo carico ci sono le spese di sdoganamento (o sbaglio?). Fiscalmente risulta essere un'auto venduta in Italia ed eventuali problemi fiscali ricadrebbero solo sul concessionario...o c'è il rischio di incauto acquisto? Grazie ancora!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 28, 2007, 13:00:53 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
può essere ? 3?
o ho detto una caxxata?
|
|
|
|
|
kaisersauze |
|
Febbraio 28, 2007, 14:33:28 pm |
|
può essere ? 3? Ho controllato sul sito tedesco di Suzuki e nei dati tecnici risulta essere Euro4 (scusate, non ho specificato che mi sono interessato al modello 1.6 benzina 4WD).
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 28, 2007, 15:19:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se il commerciante è serio non ci sono inghippi, infatti le case applicano prezzi diversi per la stessa auto sui vari mercati, ci sono commercianti che acquistano un determinato modello sul mercato in cui questo modello ha un prezzo (senz'iva) inferiore e lo importano sugli altri mercati, dai quali magari esportano altre auto in direzione opposta.
poi ci sono i delinquenti che evadono l'iva o quelli che vendono auto rubate all'estero, ma in linea di principio se il commerciante è serio le importazioni parallele sono totalmente comparabili (anche per quanto riguarda la garanzia) alle auto vendute attraverso la rete ufficiale. Barn ha preso una parallela.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Febbraio 28, 2007, 16:40:28 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Mi è venuto un dubbio in materia fiscale: c'è il rischio di incorrere in problemi tipo l'evasione dell'IVA? Il dubbio mi sorge chiedendomi come il concessionario possa vendere l'auto a quel prezzo, considerato che a suo carico ci sono le spese di sdoganamento (o sbaglio?). Fiscalmente risulta essere un'auto venduta in Italia ed eventuali problemi fiscali ricadrebbero solo sul concessionario...o c'è il rischio di incauto acquisto? Grazie ancora! Dipende. Per gli acquisti intra comunitari valgono regole specifiche. In particolare colui che acquista il bene all'estero lo compra senza versare NEL PAESE ESTERO nessuna IVA, semplicemente sulla base della fattura che gli è stata rilasciata provvederà a dichiarare al fisco italiano l'acquisto e a calcolara la relativa IVA sulla base delle REGOLE FISCALI ITALIANE. Se la concessionaria ha già assolto a questo onere non c'è nessun problema! Direi che l'ha già fatto altrimenti il prezzo dovrebbe esser di gran lunga più basso
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|