Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Tratto dal mensile 2ruote del marzo 2007 a pag 102 (mail ricevuta dal mensile da parte filiale italiana Yam): "...al fine di mantenere ..in validità la granzia originale...il veicolo deve essere sottoposto agli interventi di manutenzione secondo le modalità previste da Yam utilizzando ricambi originali Yam e lubrificanti che rispettino le specifiche previste...La manutenz può essere anche effettuata da officine al di fuori della rete Yam purchè rispettando quanto sopra. Il tutto va comprovato da ricevute fiscali/fatture dettagliate (dati identificativi del veicolo, chilometraggio, operazioni eseguite con descrizione sintetica, mano d'opera, marca, codice e tipologia dei ricambi impiegati)".
Sapete dirmi se per le automobili funziona allo stesso modo?
E' una direttiva Comunitaria, che impone alle Case di fornire la garanzia anche se il veicolo non ha fatto manutenzione presso le Officine Autorizzate. Le Case si cautelano fissando questi paletti, ma in pratica se fai la voce grossa non ti possono rifiutare la garanzia anche se non hai mai fatto un tagliando Chiaro che arrivare a certi estremi non conviene, perché poi l'intervento in garanzia devi farlo fare a loro, e potrebbero fartelo un po' come gli pare, capisciammé.