ah! ah! ah!
mai parlare quando si "ignora" il vero problema!!! (io l'ho impatrato a mie spese)
questo succede a SERRE piccolo centro di circa 10'000abitanti dove c'è il parco del WWF
vogliono fare una discarica REGIONALE
ci vogliono buttare SOLO 700'000 TONNELLATE di immondizia proveniente da tutta CAMPANIA
cioè a progetto finito dovrebbe essere ricoperta da terra per formare una nuova collinetta
io sono del parere che ogni comune deve provvedere allo smaltimento dei prorpi rifiuti!!!!
noi a battipaglia abbiamo il CDR (grande kagata perchè non ci sono termovalorizzatori che dovrebbero provvedere allo smaltimento delle ecoballe... da noi vige la camorra!
)
a volte siamo rimasti una settimana con le strade piene di immondizia perchè veniva a scaricare il "napoletano" nel cdr nostro e noi avevamo le strade piene di ....
quindi per concludere
vogliono fare questa piccola discarica dove andranno riposte le ecoballe prodotte a caro prezzo e che nessuno a termovalorizzato
ma il fatto è che non è una discarica provinciale o distrettuale ma REGIONALE
cioè ai fin dei conti vogliono sommergere di immondizia un intero paese!
ma il fatto è anche un'altro!
a SERRE già hanno fatto 2 discariche che scaricano il percolato nel fiume sele
e tutto a ridosso del parco!
tirando le somme si capisce che a serre cercano di fare tutte queste discariche perchè c'è qualche "potente" che ha molti possedimenti terrieri, quindi "prestandoli" alla comunità ne avrebbe un immenso ricavo economico a spese della collettività
camorra per intenderci!
ecco perchè tutto il paese non sta lavorando (tutte le ditte si son fermate) per protestare contro la discarica
l'unica speranza per evitare la mega-discarica era fare appello ai VERDI che obbiettivamente si sono opposti! a 50metri dal sito inizia il parco WWF
quindi.....