Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Salve, ho apena comprato una punto del 95 con chiusura centralizzata e immobilizzatore, il quale ex propietario non é sicuro se i codici per l´immobilizzatore che mi ha dato sono di questa macchina o di un´altra Punto che ha venduto giá qualche anno fa. Io vorrei comprare una quelle chiavi adattabili che si aprono a scatto tipo VW con telecomando per la chiusura centralizzata e programmabili per l´immobilizzatore originale (prezzo sui 25?). Non vorrei avere problemi, per questo domando se c´é qualche modo per verificare che i codici in mio possesso sono quelli giusti oppure se qualcuno sa se insieme alle chiavi dovrei ricevere anche una nuova Master per poter riprogrammare la centralina. Grazie Ciao Superlix
É troppo banale per avere una risposta o non c´é nessuno che sa come funziona? La chiave Master é quella chiave che consente di mettere la centralina in condizione da poter essere codificata, con una operazione abbastanza semplice e veloce. Ad ogni serie di chiavi, compresa quella Master, corrisponde un codice, che é quello scritto sul cartellino.
Se devi cambiare la chiave, e quindi tutti i nottolini, non credo che ti serva il codice. Penso che puoi riprogrammare tutto a livello di centralina comprando un kit di chiavi nuove. Non pensare di cavartela con meno 3-400 Euro andando in un'officina autorizzata.