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"fluido e regolare" a confronto col TDI130-140, non in assoluto! Se anche mi paragoni il 3000 L6 BMW con un motore elettrico pure lui è scorbutico a confronto.
Sai che ti dico? Che sorrido lo stesso... Ovviamente, ma infatti io oltre a dire che in assoluto è tutt'altro che fluido, ho esordito dicendo che è il solito tdi... alias non è proprio vero che è meglio del vecchio 130 o dell'intermedio 140. Il secondo non so come vada, ma il primo l'ho avuto per 4 anni e lo conosco bene. Probabilmente era ancora più brusco, ma di poco... io ho trovato molto cattivo e poco sfruttabile pure questo nuovo 170, in tipico stile tdi, niente di nuovo, almeno non di così evidente.
E questo mio amico la golf l'ha ritirata da poco, quindi non penso abbiano fatto qualche modifica nel frattempo... a meno che non si parli di cos fatte l'altro ieri e provate ieri.
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Confermo. Da possessore di 1.9 TDI 130 cv prima e 2.0 TDI 140 cv poi (nel transitorio avevo rilevato un notevole calo della brutalità di erogazione, il 2.0 TDi è molto + fluido del vecchio 1.9) quando ho provato il 2.0 TDi 170 cv mi è sembrato di risalire nell'Ibiza 1.9 130 cv. Calcio brutale verso i 1800-1900 giri e poco tiro sotto. Prime tre marce cortissime, troppo corte e una VI lunghissima sfruttabile da 90-100 km/h in sù. Il DSG fa il suo lavoro e se uno dovesse comprare la GTD, meglio che la prenda con DSG che in questo caso assolve egregiamente alla funzione di "smorzatore" di salti dovuti all'erogazione. Circa le prestazioni, ho girato a Monza e ho avuto modo di vedere che l'allungo della piccola GT 1.4 pari cavalli mette a tacere, seppur di poco, il GTD dotato di DSG. Io cmq per ora sono a 25.000 km con la GT a 12 km/litro effettivi di consumo, è stato un acquisto azzeccatissimo.