914 Visitatori + 6 Utenti = 920

J. C., TonyH, Velo, MRC, &re@, pininfa1967
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3125 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Turbo e affidabilita': verita' e leggende
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 08, 2007, 16:15:56 pm
Utente standard, V12, 6044 posts
beh ma anche maltrattandoli i naftoni durano abbastanza
multipla 1.9 trattata come un defender motore finito a 65k km ma la turbina era sana Shocked.
golf 4 guidata da golfettaro tamarro 100k 0 problemi.
147 trattata meglio della multipla 45000 e turbina nacora sana.
megane 1.9 td Roll Eyes del noleggio 120000 guidata da cani e porci 0 prob a detta del meccanico.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 08, 2007, 16:51:02 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
quella del 5 aveva un problema di lubrificazione

quei geni della renault avevano messo il radiatore dell'olio dentro quello dell'acqua....efficenza -2 Roll Eyes

bastava mettere un radiatore supplementare.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2007, 17:01:01 pm
Utente standard, V12, 77517 posts
Dentro? Ma come cavolo è fatto un radiatore dentro un altro radiatore? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 08, 2007, 17:08:39 pm
Utente standard, V12, 46764 posts
Non e' che fosse uno scambiatore di calore acqua-olio ?

Non sarebbe sbagliato: l'olio si scalda prima e si raffredda comunque, sfruttando il circuito dell'acqua.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 08, 2007, 18:42:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ti assicxuro che se un turbomotozappa è fatto bene lo scanni ben volentieri . il 150 della bravo è estremamente godurioso da scannare .


Ne ho guidato di questi, io stavo scherzando Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Maggio 08, 2007, 22:46:36 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Non e' che fosse uno scambiatore di calore acqua-olio ?

Non sarebbe sbagliato: l'olio si scalda prima e si raffredda comunque, sfruttando il circuito dell'acqua.


Hai ragione, è uno scambiatore olio-H2o implementato all'interno del radiatore dall'acqua, ma come ha detto emi che piu' di tutti forse se lo ricorda, non è sufficente a garantire tranquillità, specialmente se il motore e sopratutto  la sovralimentazione sono un pò "toccate". Invece di raffreddare l'olio finisce che ti si scalda l'acqua cosi' hai poi 2 problemi da risolvere  Huh Roll Eyes Tongue
 Roll Eyes Io certe soluzioni che trovano i francesi non le ho mai capite, sono capaci di grande genialità (vedi DS, anche se dietro comunque c'era un'italiano), e di soluzioni che lasciano il tempo che trovano Roll Eyes Tongue Lips Sealed...cazzo il radiatore dell'olio lo montava la 112!!
Magari lo scambiatore del 5 Gtt lo aveva progettato il figlio di quello che aveva disegnato il leveraggio marce della R4 Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 09, 2007, 08:15:24 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Non e' che fosse uno scambiatore di calore acqua-olio ?

Non sarebbe sbagliato: l'olio si scalda prima e si raffredda comunque, sfruttando il circuito dell'acqua.

NI

nel senso che lo scambiatore era giocoforza acqua olio per il posizionamento della serpentina dell'olio (all'interno del radiatore acqua), ma sarebbe bastato mettere la serpentina dell'olio esterna al radiatore acqua per avere ottimi risultati (tipo clio A)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 09, 2007, 10:19:44 am
Utente standard, V12, 46764 posts
Pero' anche scaldare velocemente l'olio ha la sua importanza, specie nelle stagioni fredde.

Diciamo che avrebbero potuto maggiorare il circuito di raffreddamento e sarebbe stato perfetto, ma forse dentro al cofano piu' di tanto non ci stava...  Undecided

Oppure montare una coppa olio raffreddata (con le alette): non ce l'aveva ?  Huh



Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.213 secondi con 31 queries.