|
1139 Visitatori + 1 Utente = 1140
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 09, 2007, 17:24:57 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
parrebbe di sì: via autoblog.it
Si avvicina il momento della "epurazione" per la Jaguar X-Type, la piccola della gamma che non è mai stata veramente accettata dal pubblico.
La colpa della piccola inglese sarebbe quella di essere caratterizzata da troppi ?prima?: prima vettura nella storia del giaguaro dotata di motorizzazione diesel, trazione integrale e, in seguito, anteriore, prima auto disponibile con carrozzeria station-wagon e appartenente alla categoria delle berline medio-grandi. Troppe novità per una clientela da sempre fedele alla tradizione. Per di più in un segmento tipicamente non-Jaguar e con troppi punti in comune con altre auto del gruppo Ford.
A questo punto la gamma di Jaguar tornerebbe ad articolarsi solamente su modelli alto-di-gamma: la nuova XF al posto della S-Type, la ammiraglia XJ e la sportiva XK.
Proprio la sostituta della S-Type rivestirebbe un ruolo fondamentale nel futuro della casa. Secondo David Blackhall, direttore della costola australiana del costruttore britannico, ?tutte le speranze di sopravvivenza sono riposte nella prossima XF: se si rivelerà un buon successo commerciale ci assicurerà denaro per i prossimi cinque anni. Altrimenti la situazione potrà definirsi critica?.
?Le prerogative ? prosegue ? per ottenere i favori dl pubblico ci sono tutte: a differenza della S-Type, criticata da molti per la linea del posteriore, la nuova berlina avrà tratti somatici congeniti ad una coupè, assicurando emozioni solo nel guardarla. Rispetto al prototipo mostrato a Detroit, la modifiche saranno marginali e concentrate soprattutto sulla linea del tetto, più alta di alcuni centimetri?.
Lo stesso Blackhall avrebbe anche parlato di una versione ibrida e di una quattro cilindri (!). C'è da sperare che quest'ultima sia dotata di soluzioni davvero particolari per giustificare l'inserimento di un motore così poco nobile in un auto di tali ambizioni.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2007, 17:25:59 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
penso che ci saranno molte persone che non dormiranno la notte!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 09, 2007, 17:26:43 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
speriamo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 09, 2007, 17:29:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
penso che ci saranno molte persone che non dormiranno la notte!!!
beh una sicuramente c'è
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 09, 2007, 17:31:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
l'X type ha me ha ricordato un pò la storia di certi modelli Lancia: le premesse sulla carta non erano male, ma è come se non si volesse portare la cosa in fondo: niente cambio automatico e TI in abbinamento al turbodiesel 2.2, niente 2.7 V7 tdi, nessuna versione "R" pompata e cazzuta...
insomma, è rimasta a metà tra una "vera" JAguar ed una Ford vestita a festa, quando i numeri cerano
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 09, 2007, 17:36:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per me sbagliano a non darle una erede, magari cercando di imparare dagli errori della prima...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2007, 17:49:07 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
A proposito, che fine ha fatto? È un po' che non si sente... è andato a manifestare a Coventry...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 09, 2007, 17:53:31 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Per me sbagliano a non darle una erede, magari cercando di imparare dagli errori della prima...
Concordo. E se devo essere sincero, la linea e l'atmosfera british mi hanno sempre affascinato di quella vettura..... Peccato che fosse impossibile averla con una meccanica all'altezza. Ovvero col 2.7HDi, TI automatica..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tommy |
|
|
Maggio 09, 2007, 21:14:04 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
quella macchina dovrebbero sostituirla...magari un po più grande e con un'estetica più aggressiva e meno a vecchio!..motori di un certo livello come i 2.7v6 biturbo diesel...poi trazione rigorosamente post..
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 10, 2007, 19:37:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 11, 2007, 06:21:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
nel senso che lo sta fregando col cacciavite da una jag posteggiata? pensare che sembrava un tipino cosi ammodo....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 11, 2007, 10:43:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
nel senso che lo sta fregando col cacciavite da una jag posteggiata? pensare che sembrava un tipino cosi ammodo....
lui al posto delle alci ha i jaguarini appesi al muro come trofei
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|