|
939 Visitatori + 1 Utente = 940
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 21, 2003, 16:52:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Nei tuoi sogni Se fosse motociclistico oltre a girare a 9000 farebbe anche andare avanti la macchina!!! Bhe... potrebbe essere pero'... bisognerebbe provare a montarlo su una macchina da 250 kg ! Probabilmente sarebbe un razzo ! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 21, 2003, 17:02:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, razzo.... sempre 65 cv ha..... diciamo che per quello che è, risulta simpatico..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 21, 2003, 17:14:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
vabbe... se aveva 100cv dovevi spingere per partire (poi tra gli 8000 e i 9000 andava da solo pero ) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2003, 17:16:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mah... diverse cose: innanzitutto questo motore fu fatto "apposta" per l'europa, cioè venne prodotto ex novo quando decisero di importarlo in europa, poi il fatto che sia stato eliminato a favore di un 1.3 (non altrettanto spinto), l'erogazione è particolare, diciamo che puoi dividere il contagiri in due zone prima e dopo i 3800/4000 giri.... E' estremamente rapido a prendere e perdere giri... insomma... Insomma come un qualsiasi motore piccolo plurivalvole che gira alto...le caratteristiche dei motori motociclistici sono ben altre! Innanzitutto le dimensioni, poi il peso, la disposizione degli accessori, del cambio...il fatto che l'albero di trasmissione sia cortissimo e sia collegato al pignone...non basta che sia un 4 cilindri 16V di 1.0 cc xché sia derivato da una moto! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2003, 17:18:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
vabbe... se aveva 100cv dovevi spingere per partire (poi tra gli 8000 e i 9000 andava da solo pero ) Esatto...il problema è l'erogazione della coppia.I motori da moto dovendo spinger 200kg posson permettersi di erogare a 3-4mila giri una coppia ridicola...monti il motore dell'Hayabusa su una Punto e non riesci neanche a partire!Certo che se parti in discesa poi... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 21, 2003, 17:20:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, GGG, francamente coì non ne ho mai trovati... Poi scusa, che discorso è? Cosa credi che lo prendevano e lo riportavano pari pari? Magari pure col cambio a bilanciere e la frizione "al manubrio"? Così dopo facevano come l'Apecar.... comunque il propulsore per essere piccolo è piccolo... Comunque non ho detto che è sicuramente motociclistico, però mi sembra un'ipotesi plausibile... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 21, 2003, 18:49:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah.. sull'origine motociclistica sono perplesso pure io, l'unica cosa che può sostenere la tesi è che frulla a 9000giri, il che per un 1000 destinato a un "furgoncino per mozzarelle" è decisamente ASSURDO! I mezzi più pesanti che vengono spinti da motori motociclistici sono, per quanto ne sò, le Caterham/Westfield ma si fermano di solito a non più di 400kg. Ci sarebbe anche la Westfield XTR2 ma si ferma a 440kg.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|