|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 14, 2008, 16:57:56 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 14, 2008, 17:00:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fataturbina |
|
|
Febbraio 14, 2008, 17:28:53 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
si scrive "frecce".
la "i" nei plurali dopo le due consonanti fa rabbrividire:" provincie, marcie, traccie..." aaaghhhhh
ah, la Bond Esprit che bella....
semi off topic: a Trieste anni fa c'erano 4 Lotus Esprit Turbo e tutte di colori differenti (Rossa, Verde BRG, Blu scura ed Argento metalizzato)
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 14, 2008, 18:00:52 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
la "i" nei plurali dopo le due consonanti fa rabbrividire:" provincie, marcie, traccie..." aaaghhhhh
questa regola la ignoravo...
|
|
|
|
|
suste |
|
|
Febbraio 14, 2008, 21:09:37 pm |
Utente standard, L4, 225 posts |
|
si scrive "frecce".
ah, la Bond Esprit che bella....
semi off topic: a Trieste anni fa c'erano 4 Lotus Esprit Turbo e tutte di colori differenti (Rossa, Verde BRG, Blu scura ed Argento metalizzato)
Eppure io scrivevo flange e ho scoperto che nei listini c'è scritto sempre flangie! Mi stavo convincendo di aver sbagliato io!!! Ci sono comunque delle eccezioni, perchè provincie e traccie , suoneranno un po' male , ma sono corretti!
|
|
Gli uomini non la smetteranno mai di trattare la macchina meglio della fidanzata.Anche perchè non rompe le palle, è muta, se vuol dirti qualcosa accende le lucine.La morosa invece parla e non è neanche dotata di cruscotto, purtroppo.(L.Littizzetto)
|
|
|
fataturbina |
|
|
Febbraio 14, 2008, 22:16:17 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
sai che i giornalisti non fanno testo..."downloadare" non è mica bello da scrivere, leggere e sentire eppure viene usato.
l'accademia della crusca forse potrebbe fare luce sulla situazione.
a me hanno sempre insegnato che "traccie, provincie, marcie" è orribile.
magari negli ultimi 30anni le regole della grammatica italiana si sono aggiornate in peggio adeguandosi all'ignoranza ed al linguaggio breve degli sms...io scrivo sempre in base a ciò che so.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
suste |
|
|
Febbraio 15, 2008, 14:51:02 pm |
Utente standard, L4, 225 posts |
|
sai che i giornalisti non fanno testo..."downloadare" non è mica bello da scrivere, leggere e sentire eppure viene usato.
l'accademia della crusca forse potrebbe fare luce sulla situazione.
a me hanno sempre insegnato che "traccie, provincie, marcie" è orribile.
magari negli ultimi 30anni le regole della grammatica italiana si sono aggiornate in peggio adeguandosi all'ignoranza ed al linguaggio breve degli sms...io scrivo sempre in base a ciò che so
Ti do ragione che suonano male, ma almeno per quanto riguarda la parola provincie, le due versioni (E-IE) coesistono e, dunque, non potresti segnarlo come errore in un testo.
|
|
Gli uomini non la smetteranno mai di trattare la macchina meglio della fidanzata.Anche perchè non rompe le palle, è muta, se vuol dirti qualcosa accende le lucine.La morosa invece parla e non è neanche dotata di cruscotto, purtroppo.(L.Littizzetto)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|