|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 27, 2007, 11:49:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ormai i 16 sono la gommatura sportiveggiante di una segmento B e lo standard su una segmento C. Sulla versione fighetta della 500 ci possono stare, anche se sono perfettamente inutili, IMHO. Se penso che la Thema aveva i 14...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 27, 2007, 11:50:32 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
perchè fai finta di non capire? non intendo bloccaggio, ma un pelo prima del bloccaggio E chi la porta un pelo prima del bloccaggio ? Se la porta un pilota esperto, bene, ma se la porta l'abs, una perdita di attrito (e di tempo) c'e' sempre.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 27, 2007, 11:53:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
guardate che i cerchi piccoli sono una fantasia di brevi periodi.. già anticamente andavano i cerchi grossi!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 27, 2007, 11:56:07 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
guardate che i cerchi piccoli sono una fantasia di brevi periodi.. già anticamente andavano i cerchi grossi!
Ma gomme strette !
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2007, 11:56:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 27, 2007, 11:58:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E chi la porta un pelo prima del bloccaggio ?
Se la porta un pilota esperto, bene, ma se la porta l'abs, una perdita di attrito (e di tempo) c'e' sempre.
si parlava sulla possibilità del verificarsi della seguente eventualità: - un'auto con gomme sovradimensionate rispetto all'impianto frenante può frenare peggio di un'auto con gomme adeguatamente dimensionate? Il dimensionamento è corretto se si riesce a portare al bloccaggio le gomme, in modo da poter fermarsi appena prima se si è un pilota esperto o far agire l'abs. La domanda è: se una macchina non riesce nemmeno LONTANAMENTE ad avvicinarsi al limite del bloccaggio, può frenare in uno spazio + lungo rispetto alla stessa auto con gomme + piccole?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 27, 2007, 12:04:11 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La domanda è: se una macchina non riesce nemmeno LONTANAMENTE ad avvicinarsi al limite del bloccaggio, può frenare in uno spazio + lungo rispetto alla stessa auto con gomme + piccole?
Solo se la frenata fa surriscaldare i freni in modo da comprometterne seriamente l'efficacia. In tal caso e' preferibile una gomma con grip minore, da portare al bloccaggio, in modo da scaricare l'energia cinetica sulle gomme anziche' sui freni. Nelle frenate comuni e con le auto comuni, comunque, tale caso e' pressoche' impossibile a verificarsi.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 27, 2007, 12:14:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ormai i 16 sono la gommatura sportiveggiante di una segmento B e lo standard su una segmento C. Sulla versione fighetta della 500 ci possono stare, anche se sono perfettamente inutili, IMHO. Se penso che la Thema aveva i 14...
si, i 185/65 TR 14 .....la 2.4 tds.... però con il peso del 2445 cc Sofim sull'anteriore, sulla neve andava quasi meglio della mia A4 con su le invernali da 205/60 R 15....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|