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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 04, 2002, 12:03:57 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Cosi per chiedere..mi par di capire che se per assurdo adesso ci fossero in vendita SOLO le vetture a listino di 4R nel 1993...un bel pò di partecipanti a questo forum si acctterebbe o cercherebbe di...una Deltona. Sinceramente, non mi pare che la Impreza riscuota lo stesso successo alivello emozionale, perchè secondo voi? cos'è che rendeva/rende la Deltona cosi speciale? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Dicembre 04, 2002, 12:07:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Orgoglio nazionale ?
(comunque io una bella impreza, cosi' come auto da divertimento me la accatterei)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alberto |
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Dicembre 04, 2002, 12:10:52 pm |
Visitatore, , posts |
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a) era BELLA (e lo è tutt'ora......) b) aveva un certo stile (trovamelo nella Impreza) c) essendo tutta italiana ed essendo erede di una mitica tradizione, aveva contribuito a continuare/aumentare l'attenzione per gli italiani verso i Rally, oggi decisamente sopita.... d) con lei vinse li mondiale rally un italiano... Insomma pur meno performante, ad oggi continua ad avere un appeal che la giap non ha, la Delta ha un significato...... L'impreza decisamente meno.... Tutto ciò OVVIAMENTE IMHO..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 04, 2002, 12:27:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Insomma pur meno performante, ad oggi continua ad avere un appeal che la giap non ha, la Delta ha un significato...... L'impreza decisamente meno....
Tutto ciò OVVIAMENTE IMHO.....
Meno performante? Perché? Se escludiamo la STi (che comunque sta intorno ai 5"5 da 0 a 100) in prestazioni assolute, esclusa la velocità max penalizzata dall'aerodinamica a mattone, la Delta non mi pare per nulla inferiore alla Impreza (e decisamente superiore alla WRX). Ricordo un certo 5"63 da 0 a 100 della Martini 6!!! Diciamo che molto del fascino del Deltone han fatto i successi nei rally (6 MONDIALI 6 non son cosa da poco), ma il fascino della superiorità della tecnologia italiana del tempo, la linea cattiva, aggressiva ma cmq piacevole e non eccessiva, la tremenda efficacia del comportamento stradale...e soprattutto un' "anima" che le splendide e tecnologicissime jap attuali non potranno mai avere. E non dimentichiamoci che ai tempi aveva un prezzo decisamente competitivo! E poi ragazzi, mi resterà x sempre impresso nella memoria un sorpasso che fece mio padre sulla statale del lago d'orta percorrendo una curva a quasi 90° ad una velocità da "suicidio" (con qualsiasi altra auto) come se fosse una semplice curva autostradale...Se non costasse così tanto la gestione... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 04, 2002, 12:38:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Penso che comunque il tutto sia da ascrivere alla Nazione Italia, inteso come "mito" della Deltona [anche se estimatori in giro per il mondo dovrebbe averne, ma non credo "idolatranti" come in Italia]. Premesso questo, penso che il fattore "vincente" e "relativamente abbordabile", con l'aggiunta di una ricaduta a cascata della SUA tecnologia sul resto della gamma [Dedra 4WD per citare un esempio] e la prontezza della dirigenza a cavalcare il nuovo boom arrivato con le prime vittorie [non dimentichiamo che la prima Delta 4WD dopo la cancellazione del Gruppo B l'avevano costruita in quel numero di esemplari E BASTA, giusto per omologarla e iscriverla al campionato] han fatto si che l'auto potesse essere a portata di tutti, o sulla bocca di tutti. Mettiamoci una certa eleganza di base [l'alcantara degli interni e una certa aria raffinata "da Lancia vera"] e il cocktail è servito .... L'altro mio sogno, l'Audi Quattro, costava decisamente di più [a memoria quasi il doppio]. Insomma, erano riusciti a fare in Lancia quello che sono riusciti a fare in Audi: offrire un prodotto generalizzato legato a una idea vincente [la trazione integrale dominatrice sportiva] "spalmata" e ben supportata dal marketing [che tempi, gente] ... Una Jap, ora come allora NO, ma questa è una mia idea personal-morale Certo che se la 157 esce simile al disegno su 4R E con la trazione integrale potrei anche farci più di un pensiero « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 04, 2002, 18:02:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, Giorgio ha centrato la questione, la Deltona ha vinto 6 mondiali rally di fila e nessun'altra casa c'è mai riuscita. Secondo me è questo il fattore principale. Dopo viene l'accoppiata prestazioni/stile/qualità/prezzo. Se la Delta non avesse vinto niente non sarebbe certo così richiesta e invece spopola pure all'estero! In Germania sopratutto, per non parlare del Giappone a cui la Lancia ha pure dedicato una serie speciale, la Final Edition, con tanto di fari dedicati in quanto al tempo erano vietate le lampade poliessoidali. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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