1042 Visitatori + 0 Utenti = 1042


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3122 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Motori T-jet 120cv e 150(155)cv
Pagine: 1 ... 11 12 [13] Vai Giù Stampa
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 02, 2007, 17:01:28 pm
Staff, V12, 28679 posts
Mmmmh.....uff...allora bisogna cercarlo come ricambio o non originale Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 02, 2007, 17:03:32 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Mmmmh.....uff...allora bisogna cercarlo come ricambio o non originale Undecided

ni.

nel senso che non so se l'autobloccante del meggy monta su clio, e non originale costa parecchio..

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 02, 2007, 17:05:05 pm
Staff, V12, 28679 posts
ni.

nel senso che non so se l'autobloccante del meggy monta su clio, e non originale costa parecchio..

Come ricambio sulla Megane off course... Wink
Per la Clio l'ideale sarebbe riuscire ad avere in qualche modo quello della Cup a prezzo "umano".
Ma mi pongo meno il problema visto che sarebbe la seconda (o terza) opzione....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 03, 2007, 10:46:29 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Come ricambio sulla Megane off course... Wink
Per la Clio l'ideale sarebbe riuscire ad avere in qualche modo quello della Cup a prezzo "umano".
Ma mi pongo meno il problema visto che sarebbe la seconda (o terza) opzione....

scusa ma lo vuoi montare sulla tua 1600??

a cosa ti serve?

monta gomme serie e vedrai che l'autobloccante non serve.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 03, 2007, 12:16:28 pm
Staff, V12, 28679 posts
scusa ma lo vuoi montare sulla tua 1600??

a cosa ti serve?

monta gomme serie e vedrai che l'autobloccante non serve.

Sul mio 1.6? ma figurati....sto mica scrivendo su Elaborare Roll Eyes
Se lo monterò su una Clio sarà OVVIAMENTE su una RS........ Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 03, 2007, 12:18:11 pm
Staff, V12, 32956 posts
a proposito di RS, finalmente ne ho viste un paio in giro, una blu e una rossa, nella zona del lago di como......fino ad ora latitavano

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Settembre 04, 2007, 13:28:07 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Su autoblog sono usciti i dati della Gp abarth col 155cv:i vel. max: 208km\h e 0-100=8,2.
Bene io credo che lo 0-100 si riferisca nella modalità normale e in mod sport dovrebbe fare i 7,9s.

Ecco i motivi della mia ipotesi:

Bravo T-jet 120cv 0-100: 9,6s --> Gp T-jet 120cv sport con cerchi da 17" 0-100 9,3s (quindi un guadagno di 0,3s)

Bravo T-jet 150cv 0-100: 8.5s (mod sport 8,2s) --> Gp Abarth 0-100 8.2s (mod sport 7,9s in questo modo il miglioramento di 0,3s rimane invariato).

A parte tutto mi pare davvero difficile pensare che un auto 150kg circa più leggera abbia una accelerazione pari alla bravo.
Se venisse confermato il dato dei 7,9s nel mod sport sarebbe la 150cv segmento B più performante, dando lo smacco alle rivali.

Invece sulla versione Kit non si sa nulla riguardo alle prestazioni.

Voi cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 13:29:44 pm da diablos3 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Settembre 04, 2007, 13:37:16 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Su autoblog sono usciti i dati della Gp abarth col 155cv:i vel. max: 208km\h e 0-100=8,2.
Bene io credo che lo 0-100 si riferisca nella modalità normale e in mod sport dovrebbe fare i 7,9s.

Ecco i motivi della mia ipotesi:

Bravo T-jet 120cv 0-100: 9,6s --> Gp T-jet 120cv sport con cerchi da 17" 0-100 9,3s (quindi un guadagno di 0,3s)

Bravo T-jet 150cv 0-100: 8.5s (mod sport 8,2s) --> Gp Abarth 0-100 8.2s (mod sport 7,9s in questo modo il miglioramento di 0,3s rimane invariato).

A parte tutto mi pare davvero difficile pensare che un auto 150kg circa più leggera abbia una accelerazione pari alla bravo.
Se venisse confermato il dato dei 7,9s nel mod sport sarebbe la 150cv segmento B più performante, dando lo smacco alle rivali.

Invece sulla versione Kit non si sa nulla riguardo alle prestazioni.

Voi cosa ne pensate?
150 kg di peso non si annullano per magia.. quindi il tuo ragionamento è correttissimo...  Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 04, 2007, 13:39:07 pm
Staff, V12, 89803 posts
ma se invece di 7"9 fosse 8"1 sarebbe una merda? io non la capisco sta caccia al "numerino"...come se uno che compra una Punto Abarth (o qualsiasi altra auto) si piazzi ad ogni semaforo col cronometro in una mano, il piede dx sull'acceleratore a 4000 giri e il piede sx pronto allo stacco violento per fare il tempo......... bah....

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Settembre 04, 2007, 13:51:34 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Homer il dato di 0-100: 7,9s sarebbe importante in quanto fiat andrebbe sul mercato con l'auto più performante della categoria (cioè segmento B sulla fascia di potenza 150cv), facendo mandar giù il rospo a tutte quelle migliaia di persone che continuano a denigrare i prodotti fiat anche dopo il suo rilancio.
Non ti è mai capitato di leggere commenti del tipo: "la fiat non ha motori potenti ma quando li tira fuori son già superati" o "fa sempre peggio della concorrenza"?
Sarebbe, secondo me, un ottima cosa a livello di immagine, e poi ricorda che molti si basano davvero sullo 0-100... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 04, 2007, 14:07:20 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
se fa 8sec da 0 a 100 non è male, son curioso di sapere in ripresa che numeri tira fuori

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 04, 2007, 14:07:30 pm
Staff, V12, 23916 posts
Homer il dato di 0-100: 7,9s sarebbe importante in quanto fiat andrebbe sul mercato con l'auto più performante della categoria (cioè segmento B sulla fascia di potenza 150cv), facendo mandar giù il rospo a tutte quelle migliaia di persone che continuano a denigrare i prodotti fiat anche dopo il suo rilancio.
Non ti è mai capitato di leggere commenti del tipo: "la fiat non ha motori potenti ma quando li tira fuori son già superati" o "fa sempre peggio della concorrenza"?
Sarebbe, secondo me, un ottima cosa a livello di immagine, e poi ricorda che molti si basano davvero sullo 0-100... Tongue
si, giusto, però qual'è il valore che fa la differenza? son d'accordo che se facesse 11" sullo 0-100....insomma.. Grin Roll Eyes..però discutere se faccia i 7.9 anzichè 8.1...ecco, questo mi pare un pò accademico..
e se invece fa 8" netti? io darò "poco sportivo"..ma vado a spanne..una macchina fa 10"..o 9"..o 8"..etc..
i 2-3 decimi credo contino poco..nella fattispecie (secondo me) basta stia sotto gli 8.5...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 04, 2007, 14:30:12 pm
Staff, V12, 32956 posts
beh contando che per stare intorno ai 7-7,5 ci vogliono 200 cavalli turbo.......prendiamo tanto per cambiare il cupè......faceva poco più dei 7 sullo 0-100 me era turbo e aveva quasi 200 cavalli EURO 1 soprattutto, come peso diciamo che siamo quasi lì, credo che la Gpunto Abarth peserà una cinquantina di chili in meno.
Quindi se dovesse fare i 7,9 / 8 mi sembra un risultato niente male

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.222 secondi con 36 queries.