|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 10, 2007, 12:48:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La Kadett se n'e' andata, lasciandomi un bel ricordo (e dei bei soldini ). Pero', la maledetta, prima di andarsene, ha voluto farmi uno scherzetto. Arriva il personaggio, facciamo un giro, tutto bene come al solito, facciamo il passaggio, torniamo a casa mia, lui deve andare fino a Perugia (400 Km ) con quella. Faccio per tirarla fuori dal cancello....... non parte piu' ! Mai successo, porca vacca. Insisto, nada de nada...... ma nemmeno un colpo ! E intanto la batteria si sta scaricando e non so piu' che faccia fare e che scuse inventare all'acquirente. Ormai siamo alla fine dei giri di motorino disponibili: manovra disperata. Starter al massimo, fa due colpi e poi ciao, giu' lo starter e piede a tavoletta per disingolfare...... prego anche se son ateo..... la batteria sta morendo..... bro bro bro broooooommmm brooommmmm....... .... "Ehm..... avevo accidentalmente inserito lo starter e si era ingolfata".... un'ignobile panzana che restituisce fiducia al compratore, che si deve sciroppare 400Km. Cosa le e' capitato ? Mai fatto una cosa del genere, sempre partita alla grandissima. Comunque poi mi ha telefonato contento che era arrivato a Perugia senza niuno inconveniente. Le auto del mauring sono sempre le migliori. « Ultima modifica: Settembre 10, 2007, 12:49:59 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Settembre 10, 2007, 14:48:17 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Però! Complimenti... Sto pensando anche io di sistemare alla perfezione la 318i e di venderla. Da quando è arrivata la A160 la stiamo usando pochissimo. In fondo, a parte qualche piccola imperfezione alla carrozzeria, è ancora perfetta Quanto potrei chiedere secondo voi (è 1991) ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 10, 2007, 14:54:44 pm |
|
Quanto potrei chiedere secondo voi (è 1991) ?
Penso che spendi molto di piu' a sistemarla....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 10, 2007, 15:42:38 pm |
|
mi son perso il lunghissimo thread dove annunciavi l'imminente vendità? e di grazia, quanto ha scucito l'umbro per 'sto catram gioiello? Diciamo che avevo 2 acquirenti "affidabili". Uno (di Brunico (BZ)) scuciva 4500 €, ma era una rogna perche' lui non poteva venire e voleva che gliela portassi io. L'altro (Perugia) non faceva storie, se la veniva a prendere con i contanti in mano e mi dava 4000 € . A quel punto ho scelto il guadagno inferiore, a fronte di una rottura di balle inferiore. Aspettando avrei potuto ricavare di piu', ma voglio eliminare un po' di roba su 4 ruote in eccedenza, per concentrarmi sul biturbo. Comunque, lui ha fatto un affare, perche' le coupe' sono rarissime, e poi ha le targhe originali, accessori dell'epoca, ASI targa oro e moltissimi ricambi. Avrei potuto pure tenermi i ricambi e venderli separatamente, ma non ho balle di mettere annunci in giro e gestire la cosa per anni prima di liberarmene. Gli ho dato tutto e amen.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 10, 2007, 15:44:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diciamo che avevo 2 acquirenti "affidabili".
Uno (di Brunico (BZ)) scuciva 4500 €, ma era una rogna perche' lui non poteva venire e voleva che gliela portassi io.
L'altro (Perugia) non faceva storie, se la veniva a prendere con i contanti in mano e mi dava 4000 € .
A quel punto ho scelto il guadagno inferiore, a fronte di una rottura di balle inferiore.
Aspettando avrei potuto ricavare di piu', ma voglio eliminare un po' di roba su 4 ruote in eccedenza, per concentrarmi sul biturbo.
Comunque, lui ha fatto un affare, perche' le coupe' sono rarissime, e poi ha le targhe originali, accessori dell'epoca, ASI targa oro e moltissimi ricambi.
Avrei potuto pure tenermi i ricambi e venderli separatamente, ma non ho balle di mettere annunci in giro e gestire la cosa per anni prima di liberarmene. Gli ho dato tutto e amen.
Una umile domanda. Pagherai le tasse su quello che hai guadagnato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 10, 2007, 15:53:01 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Scherzo, ma ormai per lui è quasi una professione Di solito i privati non guadagnano vendendo auto, anzi ... in effetti ..
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 10, 2007, 16:05:48 pm |
|
Una umile domanda. Pagherai le tasse su quello che hai guadagnato?
Non vedo come, essendo una semplice compravendita tra privati (nella quale, tra l'altro, si puo' dichiarare una cifra prossima allo zero). Ho cercato, nel 730, la voce "Proventi da vendita auto d'epoca", ma non l'ho trovata. Di tasse, comunque, ne abbiamo versate abbastanza, nei 2 passaggi di proprieta' (seppur ridotti).
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Settembre 11, 2007, 13:47:31 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Penso che spendi molto di piu' a sistemarla.... Per sistemarla alla perfezione spendo 50€ di candele nuove al massimo. LA carrozzeria ha 200€ di danno ma se li paga l'acquirente e non rompe i coglioni
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|