Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ieri sera ho avuto la possibilità di guidare (brevemente) la suddetta supercar. Davvero raffinati gli interni, pelle pregiata ovunque, ogni particolare e' al limite dell'eccellenza, partendo dai comodissimi sedili con massaggio per arrivare alla levetta per regolare gli specchietti. Una vettura orientata al comfort, il motore e' ovattato anche premendo a fondo l'acceleratore, per quanto il bel timbro del W12 si percepisca chiaramente. I 559cv dichiarati si nascondono dietro al peso di oltre 2300kg (4.26 Kg/cv, se vogliamo vedere e' lo stesso rapporto di una M3 E46) e ad un cambio automatico che ho trovato lento. Se si schiaccia giu' improvvisamente ha qualche istante di incertezza nel scegliere il rapporto giusto e bloccare il convertitore. Con i "paddles" va un po' meglio, non fosse che cambia da sola quando ci si approssima alla zona rossa. D'altronde non e' una supersportiva, e' un "supercar", una vettura ultraconfortevole, potentissima e rifinitissima dove ognicosa e' curata in maniera maniacale, compreso il forte scricchiolio che proveniva dalla cappelliera Ho gustato la prova, ma non mi piace, non e' certo una macchina per me. Non mi ha emozionato particolarmente.
(ps... dimenticavo... premendo a fondo segnava 98 litri / 100km )