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1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
mariner
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Miki Biasion |
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Agosto 03, 2007, 10:37:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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guarda che se parte la guarnizione della testa non grippi nulla (o comunque è rarissimo grippare), perchè se parte la guarnizione la macchina potrebbe girare a due non perchè si pianta un pistone (anche perchè non girerebbe più nulla) ma perchè con l'acqua in camera di scoppia non si accende più la miscela aria benzina
Io pensavo che non entrasse abbastanza acqua tutta insieme da creare questo problema, ho sempre pensato che fosse una cosa "lenta"
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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click |
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Agosto 03, 2007, 10:46:29 am |
Visitatore, , posts |
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Comunque, piccola curiosità: se si brucia la guarnizione della testata, qual'è l'effetto più immediato che si riscontra?
Sui rover K che è facilissimo abbiano problemi alla testata (la mia ha già rifatto la gurnizione con una versione recente ma non l'ultima) . Cambio di colore liquido raffreddamento calo liquidio raffrdamento partenza a 3 cilindri (per acqua nel cilindro) poi col calore che fà evaporare l'acqua parte leggera fumosità biancognola Magari stringi la testa e per un mesetto funziona ancora
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2007, 12:36:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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La rottura puo' essere lenta e di poco conto od improvvisa e grossa. Se e' lenta vedi solo il liquido calare e bolle nella vaschetta quando acceleri. Se e' improvvisa vedi una nube densa di fumo bianco, l'auto puo' andare a 1,2,3 cilindri, l'acqua puo' mescolarsi all'olio (quando tiri su l'astina vedi un'emulsione schifosa marroncina). Quando la spegni, poi, la pressione puo' far entrare molta acqua in camera di scoppio e al successivo avviamento il motore risulta bloccato (l'acqua e' incomprimibile). « Ultima modifica: Agosto 03, 2007, 12:38:33 pm da Mauring »
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flower |
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Agosto 04, 2007, 13:50:36 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...tieni sotto controllo il liquido di raffreddamento... sulla mia ex A3 succedeva la stessa cosa senza che ci fosse la storia del fap.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Agosto 04, 2007, 14:19:10 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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ho letto sulla Mazda6 che ha un problema al Fap, cioè quando fa la pulizia che è ciclica ogni tot kilometri bisogna guidare fino a che non è finito il ciclo che dura circa 20km, a tanti succede quasi arrivati a casa e devono portare la macchia a spasso oltretutto consuma di + perchè butta gasolio per pulire quindi se ti succede a intervalli regolari è probabile che sia il Fap
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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flower |
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Agosto 04, 2007, 14:22:03 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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ho letto sulla Mazda6 che ha un problema al Fap, cioè quando fa la pulizia che è ciclica ogni tot kilometri bisogna guidare fino a che non è finito il ciclo che dura circa 20km, a tanti succede quasi arrivati a casa e devono portare la macchia a spasso oltretutto consuma di + perchè butta gasolio per pulire quindi se ti succede a intervalli regolari è probabile che sia il Fap ...lascia stare MAzda che da quando ha introdotto il fap sui suoi diesel sono inziati i problemi. Se ne lamentano in diversi. Comunque il funzionamento del fap,da quanto ne so io,non dovrebbe geenrare fumo bianco... e la quantità non dovrebbe impensierire il condiucente come avviene in questo caso.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Agosto 05, 2007, 13:35:15 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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...lascia stare MAzda che da quando ha introdotto il fap sui suoi diesel sono inziati i problemi. Se ne lamentano in diversi. Comunque il funzionamento del fap,da quanto ne so io,non dovrebbe geenrare fumo bianco... e la quantità non dovrebbe impensierire il condiucente come avviene in questo caso.
è un peccato,infatti volevo farla prendere ai miei e l'ho anche presa in prova un paio di giorni ma visti i problemi è ovvio che non dovrebbe fare fumo il Fap però visto che gli succede a intervalli regolari come la pulizia del filtro è probabile che sia un problema correlato
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Loco |
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Agosto 09, 2007, 14:43:31 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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per il mio prblema sono passato ad un altro centro mb e da quello che hanno capito dal mio racconto mi hanno detto che non è normale e probabilmete è la valvola, credo abbia detto igp, che non funziona come dovrebbe, dopo feragosto gliela lascio e speriamo bene valvola EGR forse. comunque potrebbe essere il fap perchè se fai solo tragitti brevi e in città quindi a velocità basse, potrebbe avere delle difficoltà a rigenerarsi. Hai mai provato a farle fare una bella sgroppata? almeno 50km ad almeno 100 km/h.
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Loggato
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