|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
click |
|
|
Settembre 22, 2007, 23:27:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
con lo xeno potrebbe essere pure la centralina che li gestisce. 148 euro mi pare poco,sapevo di costi molto alti Ovviamente dato le tensioni in gioco fai fare tutto dalla rete ufficiale. Ho vinto io, l'ho detto prima io!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 23, 2007, 00:17:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho vinto iooooooo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 23, 2007, 08:29:37 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
eeemmmhhh capisco che, a quanto leggo, non fregherà più un casso a nessuno quale è stato il responso dell'alfa cmq ..............rulli di tamburi.................. THE WINNER IS.................. PASQUALINO83 dall'autodiagnosi sono risultati malfunzionamenti della centralina dx dell xeno. hanno già convocato un ispettore alfa , data la stranezza del "caso" e mi chiameranno a giorni per riportargli l'auto per la diagnosi esatta p.s. intanto tagliando 20.000 = 290,00 eurini. COM'E'?? ... grassie: sarei proprio curioso di sapere se la centralina ha dei malfunzionamente perchè si surriscalda o si raffredda troppo ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 24, 2007, 10:40:56 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
magari hai già risposto, però io credo di saperlo: il grasso delle dita modifica il coefficiente di dilatazione termica del vetro?
... nein: è una questione di materiali e temperature di esercizio. Dato che nelle lampade alogene il filamento raggiunge temperature molto elevate, per i bulbi non si può usare il vetro normale, si usa un vetro speciale fatto di sola silice (in scienza dei materiali si chiama quarzo, anche se è un nome improprio). La silice consenta al bulbo di reggere le temperature elevate del filamento, ma si scalda molto (una lampada alogena scotta, e tanto!) . Ad alta temperatura la silice reagisce con il grasso delle mani e forma dei composti cristallini che diffondono la luce e quindi tolgono la trasparenza al bulbo, ma soprattutto lo rendono fragile ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|