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motore benzina= rapporto stechiometrico quasi costante, vero?
se la si sovralimenta si aumenta la portata d'aria e di conseguenza di benzina
perchè dovrebbe consumare uguale?
io da quel poco che ho studiato e ragionato, sono arrivato a conclusione che un motorre per avere un rendimento buono deve girare lento , così le forze d'inerzia sono minori e i tempi di combustione ed espansione sono maggiorni ... così da avere una buona combustione "utilizzata" bene vedesi i motori di camion oppure i motori navali(completamente diversi dai camion però ... )
il turbo migliora notevolmente il rendimento volumetrico di un ciclo,praticamente in modo gratuito...ti converrebbe ridare una letta ai motori a combustione interna.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2007, 01:44:16 am da vatanen »
il turbo migliora notevolmente il rendimento volumetrico di un ciclo,praticamente in modo gratuito...ti converrebbe ridare una letta ai motori a combustione interna.
ancora li devo studiare i motori a c.i. alternativi
cmq pensavo che valeva solo per i diesel (aggiungere la turbina per migliorare il rendimento), invece anche per i benzina... buono a sapersi
Nel 1991 la Mazda vinse la 24 ore di Le Mans con il prototipo 787B a 4 rotori da 700cv. Alla fine della stagione la FIA vietò l'utilizzo di questo tipo di motore per queste competizioni.
chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia