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1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
Homer
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2007, 18:06:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si mente a se stessi imho se si dice che per guidare un auto di maggiore potenza non occorrono capacità maggiori rispetto a quelle necessarie per guidare una panda.
trovo solo che sia tutto piuttosto semplice e scontato che molti siano contro ad ogni legge che "limita" la circolazione.
Perchè mentire a se stessi? Quando ho guidato la 535d l'ho trovata più facile della Ka di mia mamma, vorrei ben vedere poi, vista la quantità di elettronica di cui è dotata. Nickee, non stiamo parlando degli anni '50, ormai le auto hanno controlli elettronici anche per il portalattine.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 12, 2007, 18:21:38 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Perchè mentire a se stessi? Quando ho guidato la 535d l'ho trovata più facile della Ka di mia mamma, vorrei ben vedere poi, vista la quantità di elettronica di cui è dotata. Nickee, non stiamo parlando degli anni '50, ormai le auto hanno controlli elettronici anche per il portalattine.
si ma sulla strada quante m3, 911 ecc... vedi che stanno dietro alla ka ok i limiti ci sono per tutti allora facciamo che con il patentino dello scooter puoi guidare tutte le moto tanto anche con la R1 devi rispettare i limiti . sarebbe meglio fare esami decenti a tutti ma questo sarebbe già qualcosa, certo si potrebbe consentire i 160 in autostrada per dire ma......
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 12, 2007, 18:31:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Quindi guidare un auto che fa da 0-100 in 4 sec equivale a guidarne una che ne impega 10 di secondi? Le reazioni in curva o in altre condizioni alla pressione, seppure lieve del pedale del gas, sono le medesime? E sui fondi bagnati?
Un'auto da 4s secondi nello 0-100, se usata COL CERVELLO, equivale ad una da 10s. Anzi, per molte cose è meglio, freni, sterzo, tenuta di strada. E nel 2007 una pressione lieve dell'acceleratore non provoca grossi problemi, neppure sul bagnato. Lieve, perchè se uno butta giù sul bagnato e si gira.......è colpa della macchina? ...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Ottobre 12, 2007, 19:06:56 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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X J.C. : io so solo di aver sottoscritto una proposta che parla di 30 anni, ma questa come altre non sono all'ordine del giorno delle commissioni, ahimè.
Quella che mi dai non è per niente una bella notizia: abolendo il mini-limite dei 20 anni butteremmo nel water un intero patrimonio automobilistico...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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pininfa1967 |
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Ottobre 12, 2007, 19:38:53 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Quindi guidare un auto che fa da 0-100 in 4 sec equivale a guidarne una che ne impega 10 di secondi? Le reazioni in curva o in altre condizioni alla pressione, seppure lieve del pedale del gas, sono le medesime? E sui fondi bagnati?
vabbè ma non si è mica obbligati anche se hai un auto che fa da 0 a 100 in 4 sec di farlo.... i 100km/h li puoi raggiungerli anche in mezz'ora indipendamente dal auto che guidi
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am1 |
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Ottobre 12, 2007, 19:46:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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diciamo che le auto potenti sono potenzialmente più pericolose ma praticamente più sicure - jagecumenico
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Flex |
W questo FORUM!!! |
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Ottobre 13, 2007, 06:47:19 am |
Utente standard, L4, 181 posts |
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per potenza potrebbe essere un criterio, come lo è il peso per le altre patenti. E per quanto riguarda i limiti, quelli ci sono per tutti gli utenti della strada indipendentemente dal mezzo che guidano. Per guidare auto potenti servono delle abilità diverse rispetto a chi guida auto "normali" e non è negabile, e una patente speciale servirebbe per l'appunto ad attestare il fatto che ne si è o meno in possesso.
Spiegami quali abilita' sarebbero necessarie per guidare un'auto da 400 CV, rispettando i limiti e le regole del cds. Mentre invece mi sembra ovvio che rispettando gli stessi limiti servano delle doti di guida superiori se ti porti dietro 45 tonnellate con rimorchio invece di una e mezza. Certo se come si diceva sopra baratti la patente speciale per auto sportive con l'esenzione dai limiti di velocita', allora il discorso sta in piedi. Ma non credo che andra' cosi'.
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Ottobre 13, 2007, 12:31:59 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Spiegami quali abilita' sarebbero necessarie per guidare un'auto da 400 CV, rispettando i limiti e le regole del cds. Mentre invece mi sembra ovvio che rispettando gli stessi limiti servano delle doti di guida superiori se ti porti dietro 45 tonnellate con rimorchio invece di una e mezza. Certo se come si diceva sopra baratti la patente speciale per auto sportive con l'esenzione dai limiti di velocita', allora il discorso sta in piedi. Ma non credo che andra' cosi'.
te le lascio scoprire da solo, purtroppo non sono dotato ne di tali mezzi e forse neanche di tali doti
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Flex |
W questo FORUM!!! |
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Ottobre 15, 2007, 02:25:53 am |
Utente standard, L4, 181 posts |
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te le lascio scoprire da solo, purtroppo non sono dotato ne di tali mezzi e forse neanche di tali doti
be' io intendevo dire che per guidare un'auto, qualsiasi auto, rispettando alla lettera tutti i limiti attuali sarebbero piu' che sufficienti le doti di guida di mia madre quasi settantenne e che non guida dai tempi della Ritmo. Non vedo la difficolta', neppure al volante di una Brabus. Tempo fa esattamente nel 2004, ai tempi dell'introduzione del nuovo cds, ci furono molteplici discussioni sul forum 4ruote. La motivazione principale addotta dai sostenitori dei limiti di velocita' ad oltranza era la seguente: siccome in Italia l'abilita' media di guida e' piuttosto bassa, e' necessario limitare a velocita' molto basse tutto il traffico, inclusi ovviamente anche quelli che sanno guidare meglio. Verissimo. Questo porta quindi a rigor di logica alla seguente considerazione, che cercavo di esprimere sopra: siccome in Italia dobbiamo rispettare limiti generalmente (a volte ridicolmente) bassi, non e' necessario alcun corso di guida sportiva se ci si attiene a questi limiti, qualsiasi sia la potenza dell'auto che si guida. Tutta questa storia delle patenti speciali e', palesemente, un altro modo per spillare quattrini agli automobilisti. Anzi guarda, invece della patente speciale per auto sportive io farei la patente speciale per SUV con baricentro piu' alto dei 50 cm. Con tutti quelli che han venduto, una patente speciale obbligatoria per loro porterebbe ancora piu' soldi nelle casse dello stato, e tecnicamente avrebbe piu' senso... Cordialmente
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Loggato
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