|
647 Visitatori + 0 Utenti = 647
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Novembre 07, 2007, 15:59:34 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Se una macchina USA è stata usata per più di sei mesi, puoi comprarla e riportarla in Italia senza dover pagare di nuovo l'IVA ( se non ricordo male però!!!!!!). Hai solo da aggiungere un 10% alla Dogana come "dazio" per l'importazione. Ma si paga in dollari, sulla base della fattura che ti rilascia il venditore. E' comunque un affare con il cambio attuale, anche considerando i circa 2500$ per le spese di spedizione via nave (arrivano a Genova di solito...). Una volta mi sono informato per bene, se a qualcuno serve mi mandi un PM e gli invio tutta la documentazione!
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 07, 2007, 18:14:17 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Se una macchina USA è stata usata per più di sei mesi, puoi comprarla e riportarla in Italia senza dover pagare di nuovo l'IVA ( se non ricordo male però!!!!!!). Hai solo da aggiungere un 10% alla Dogana come "dazio" per l'importazione. Ma si paga in dollari, sulla base della fattura che ti rilascia il venditore. E' comunque un affare con il cambio attuale, anche considerando i circa 2500$ per le spese di spedizione via nave (arrivano a Genova di solito...). Una volta mi sono informato per bene, se a qualcuno serve mi mandi un PM e gli invio tutta la documentazione! purtroppo no, questa regola vale solamente per le auto che si trovano in un paese UE, se importi un auto dagli usa l'IVA la paghi comunque, anche se si tratta di usato
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Novembre 07, 2007, 22:32:28 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
purtroppo no, questa regola vale solamente per le auto che si trovano in un paese UE, se importi un auto dagli usa l'IVA la paghi comunque, anche se si tratta di usato Già infatti sono andato a ricontrollare Però con il cambio attuale potrebbe comunque essere conveniente. Pensa ad un'auto che paghi 30.000 $: per portarla qui devi praticamente aggiungerci il 30% del prezzo. Eì il 10% in più di dogana + 19% di IVA da versare. Sono 39.000$... Con il cambio a 1.45 $/€ fa..... 26.896$. Praticemnte una Golf accessoriata
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 07, 2007, 22:41:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 12, 2007, 22:44:25 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 13, 2007, 14:09:57 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Io ne ho vista una sabato sera in centro Padova........ la macchina è bella.... ma quando è accesa... il suono di quel motore... ogni accelerata.. una melodia per le orecchie....... fantastica.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|