|
1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 25, 2008, 12:03:00 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Sei sicuro , in autostrada si scalda molto, credo duri meno. In città funziona peggio, ma è meno sollecitato. Non lo so come funzioni la cosa ... credo che il peggior utilizzo sia quello dei tragitti brevi, specie cittadini, dove non riesce ad arrivare in temperatura. Peggio dell'autostrada c'è la montagna (la salita) dove le temperature salgono molto e le partenze a motore freddo con lunghe discese. Vero che in autostrada si scalda molto, ma la ventilazione dovuta alla velocità credo mantenga le temperature nel range ottimale.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Gennaio 25, 2008, 14:00:00 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
che io sappia il piombo è stato eliminato dalle benzine perchè impedisce il funzionamento della marmitta catalitica disattivando il catalizzatore, non solo perchè tossico, è proprio una ragione tecnica così pure il benzene e gli aromatici in generale stanno calando un sacco nelle benzine, perchè appunto poco salutari, e vengono progressivamente sostituiti da altri antidetonanti più "puliti"
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 25, 2008, 14:21:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
che io sappia il piombo è stato eliminato dalle benzine perchè impedisce il funzionamento della marmitta catalitica disattivando il catalizzatore, non solo perchè tossico, è proprio una ragione tecnica
In realtà sono vere entrambe le cose: la marmitta catalitica consente di abbattere il benzene (usato come antidetonante in sostituzione al piombo tetraetile) e contemporaneamente viene "inquinata" dal piombo. Quindi, una macchina catalizzata non può essere usata con benzina contenente piombo, ma proprio perché le marmitte catalitiche sono state costruite nell'idea che il piombo non debba essere più presente nella benzina. Cioè, la sequenza è stata Piombo tossico ==> mettiamo benzene + cat ==> non possiamo più usare il piombo. Non Mettiamo benzene + cat ==> Acc, non possiamo più usare il piombo, che peccato!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Gennaio 25, 2008, 15:12:05 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
vabbè, il benzene dovrebbe essere abbattuto per la maggior parte nella combustione, come gli altri costituenti della benzina, il cat serve per la piccola porzione incombusta, che io sappia l'inquinamento da benzene è dovuto più a trafilamenti e evaporazioni prima della combustione, che non quello che esce dalla marmitta (rifornimento, evaporazione dal serbatoio, trafilaggio dalle tubazioni benzina in gomma...)
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 28, 2008, 17:54:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
calcolando quanto incombusto di benzina e olio,si respira in una giornata in pista con kart o moto 2 tempi,son quasi dell'idea che alla fine tanto male non facciano....perchè altrimenti,tutti i piloti e meccanici over 40 anni dovrebbero già esser passati a miglior vita!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|