1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  MV Agusta all'Eicma
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 09, 2007, 09:08:30 am
Staff, V12, 23718 posts
Presentata la F4 con un motore portato a 1.078cc, in grado di erogare 190cv (come la Desmosedici in versione omologata stradale, se non erro), lo stesso della F4 CC (edizione limitata da 100.000 Euro); la nuove versione è stata battezzata RR312:



Rinnovata anche la Brutale, ora Euro 3 e con un motore di cubatura maggiore, 989cc per la precisione, in grado di erogare 141cv:



Disponibile inoltre la Brutale RR, col nuovo motore della F4 di 1.078cc, capace di erogare in questo caso 154cv.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 09, 2007, 15:13:14 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il 1100 è davvero assurdo,io trovo già inguidabile la mia con 160 cv... Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2007, 18:53:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il 1100 è davvero assurdo,io trovo già inguidabile la mia con 160 cv... Lips Sealed

Perchè cammina troppo?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 09, 2007, 18:59:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Perchè cammina troppo?

si,nel misto è difficilissimo tenerla in coppia,va veramente troppo....a confronto la mia ninjona che aveva solo 144 cv era un giocattolo.riuscivo a tenerla in coppia senza troppa fatica,usavo la seconda e la terza con facilità,sempre tra 8 e 12.000 giri.

ma la mv,generalmente la tengo tra 6 e 9000,quando dovrebbe strare tra 9000 e 13000.la tengo solo quando mi ritrovo dritti chilometrici!con altri 30 cv,non oso immaginare,spero siano almeno dolci nell'erogazione.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2007, 19:02:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E a cosa è dovuto questo "problema"? E' una cosa comune a tutte le moto di quella potenza o è proprio la MV ad avere una erogazione selvaggia? Oppure ancora è un "problema" di ciclistica? Non me ne intendo gran che di moto, la la F4 è troppo bella per non chiederti lumi Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 09, 2007, 19:07:50 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
E a cosa è dovuto questo "problema"? E' una cosa comune a tutte le moto di quella potenza o è proprio la MV ad avere una erogazione selvaggia? Oppure ancora è un "problema" di ciclistica? Non me ne intendo gran che di moto, la la F4 è troppo bella per non chiederti lumi Smiley

la ciclistica è iperstabile,è quella che si scompone meno sotto cavalli furiosi.
di altre over 150 cv non ne ho provate,ma il carattere della mv è sicuramente selvaggio...le marce sono molto corte e allunga moltissimo,è molto molto reattiva al gas e tenendo aperto,l'erogazione è in crescendo continuo,più tieni aperto e più ti sembra di andare.sembra un 2 tempi.è uno spettacolo tenerci aperto,ma è anche meno facile da usare.

la ninja o la R1 che ho avuto prima,pur andando quasi uguale,avevano una erogazione meno poderosa,in calando nella fase alta.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 09, 2007, 19:08:58 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
il vata si sta italianizzando  Grin Grin
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 09, 2007, 19:11:10 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il vata si sta italianizzando  Grin Grin

io adoro le italiane,non mi piacciono i bicilindrici.

per me,mv agusta,rsv1000 e 1098 sono meravigliose,nessuna jap può competere con loro.ma a parte mv,le altre non offrono 4 cilindri(che adoro)e costano uno sproposito anche da usate.io per partito preso,non spenderei mai più di 6-7000 euro per una moto.trovami una italiana di 2-3 anni a quel prezzo. Grin

n.d.r. mio babbo subito non voleva spendere tanti soldi per la MV,era indeciso se prendere una 999s usata.l'ho spinto io verso la casa di varese. Grin
« Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 19:12:57 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2007, 19:12:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la ciclistica è iperstabile,è quella che si scompone meno sotto cavalli furiosi.
di altre over 150 cv non ne ho provate,ma il carattere della mv è sicuramente selvaggio...le marce sono molto corte e allunga moltissimo,è molto molto reattiva al gas e tenendo aperto,l'erogazione è in crescendo continuo,più tieni aperto e più ti sembra di andare.sembra un 2 tempi.è uno spettacolo tenerci aperto,ma è anche meno facile da usare.

la ninja o la R1 che ho avuto prima,pur andando quasi uguale,avevano una erogazione meno poderosa,in calando nella fase alta.

Capito, grazie Wink Da come la descrivi sembra proprio "gustosa" Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 09, 2007, 19:15:44 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Capito, grazie Wink Da come la descrivi sembra proprio "gustosa" Smiley

gustosa non è il termine giusto,diciamo che è orgasmica,ha carattere e personalità.ogni curva è una sfida.

le jap per contro,offrono alla metà del prezzo,moto altrettanto o anche più veloci,che si guidano con la metà della fatica.tanta potenza alla portata di tutti.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2007, 19:17:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
gustosa non è il termine giusto,diciamo che è orgasmica,ha carattere e personalità.ogni curva è una sfida.

le jap per contro,offrono alla metà del prezzo,moto altrettanto o anche più veloci,che si guidano con la metà della fatica.tanta potenza alla portata di tutti.

Sta proprio lì il problema, metà fatica e potenza alla portata di tutti... dopo che hai una certa padronanza, secondo me finisci con il "divertirti sempre meno", o sbaglio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 09, 2007, 19:19:54 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Sta proprio lì il problema, metà fatica e potenza alla portata di tutti... dopo che hai una certa padronanza, secondo me finisci con il "divertirti sempre meno", o sbaglio?

diciamo che raggiunto il tuo limite di guida,piano piano provi assuefazione e ti sembra normalità,quello che un anno prima ero un obiettivo.

forse la mv non ti da mai abbastanza confidenza,poi non so,io parlo da guidatore di medio-bassa categoria. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2007, 19:26:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
diciamo che raggiunto il tuo limite di guida,piano piano provi assuefazione e ti sembra normalità,quello che un anno prima ero un obiettivo.

forse la mv non ti da mai abbastanza confidenza,poi non so,io parlo da guidatore di medio-bassa categoria. Wink

Credo di aver capito cosa intendi dire, sicuramente sarebbe possibile fare molti paragoni automobilistici Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 09, 2007, 19:29:29 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
cmq dicono che la 1098 ormai,sia diventata molto più 4 cilindri che 2..dovresti provarla vata,così ci dici un po'..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MV Agusta all'Eicma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 10, 2007, 00:42:40 am
Utente standard, V12, 21350 posts
cmq dicono che la 1098 ormai,sia diventata molto più 4 cilindri che 2..dovresti provarla vata,così ci dici un po'..

è una questione di rumore ed erogazione proprio,io adoro i motori che girano alti.

sicuramente andrà da dio,mi aveva impressionato la 999 in curva,per facilità e maneggevolezza,figuriamoci questa.

è più facile che capiti a te di provarla comunque,io ormai bazzico poco con le moto,l'rs è ferma da ottobre 2006. Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.169 secondi con 38 queries.