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1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Crazy
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alberto |
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Ottobre 03, 2002, 14:21:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Alfa 156 GTA VW Golf R32
peso a vuoto 1445 1493
gommatura 225/45 R17Z 225/40 R18Z
0-100Km/h 6"7 6"8
0-1000m 26"7 27"0
60/100 in 4ª/5ª 7"2/8"9 5"6/7"8
80/120 in 5ª/6ª 9"2/12"2 7"4/9"7
Velocità slalom 18m a vuoto/ 64,5/63,4 65,7/63,8 pieno carico
Frenata da 100 Km/h a freddo/ 39,4/41,0 35,7/38,2 caldo e pieno carico
consumo medio/ min/max 12,9/9,0/16,1 13,1/8,3/17,2
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 03, 2002, 14:27:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Dunque per come la vedo io, da questi dati la 156 non viene fuori poi tanto male (sono dati di AMuS). Soprattutto come assetto. In pratica confrontata di peso e potenza +/- pari, con gomme meno performanti, passo di maggiori dimensioni, un motore prbabilmente più pesante, una peggiore distribuzione pesi (gravante esclusivamente all'anteriore) e soprattutto ESCLUSIVAMENTE TA, ottiene prestazioni simili... In pratica accelera come la Golf e anche nello slalom, mi sembra che la prestazione sia accettabile..... soprattutto pensando alla gommatura, al peso all'anteriore, e al passo..... in più ci metterei la sola TA.... se qualcuno ha maggiori dati e qualcos'altro da aggiungere...... P.S. vorrei far notare che il "budellone" non fa neanche tanto peggio nei consumi..... anzi... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 03, 2002, 15:34:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Come discusso con Alberto ieri sera via Messenger trovo che la prestazione sia di nuovo deludente...a parte il massacro in ripresa e frenata, mi pare che 1,2km/h in meno di media nello slalom non siano da sottovalutare visto che l'impronta a terra è la medesima,il peso è inferiore e la finta TI della Golf dovrebbe incidere poco in questo tipo di prova...Calcolando poi le doti spettacolari di sterzo della GTA sinceramente speravo che nello slalom non avesse problemi a sverniciare la R32...che comunque stupisce non tanto per le prestazioni velocistiche quanto per quelle dinamiche! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Ottobre 03, 2002, 16:41:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Pienamente d'accordo con Giorgio.. la GTA le busca parecchio in frenata e in ripresa e nello slalom non è che faccia tutta stà figura!Magari è un pò svantaggiata dalle dimensioni maggiori.. Strano piuttosto che in accelerazione vada meglio nonostante la sola TA..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 03, 2002, 17:36:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah, ragazzi..... io non lo so, ma come ragionate? Ha un motore che tutti massacrano perchè tra i più pesanti della categoria SULL'ASSALE ANTERIORE e quindi una peggiore distribuzione dei pesi..... la golf, almeno ha albero di trasmissione e differenziale al posteriore ed un porpulsore di ultimissima generazione.... Ha una TI che almeno un minimo ti aiuta a chiudere la curva...... certamente meglio di una TA pura...... Ha gomme a spalla più alta... Ha un passo più lungo...... insomma bisogna aggiungere altro? E aconferma della bontà dell'assetto parla il tempo in accelerazione, comunque paragonabile a quello della Golf.......... e questo evidentemente depone bene anche per il propulsore......... molto più valido, evidentemente, del "regolarissimo" motore Golf che ok viaggia molto meglio in ripresa........ Però dovete pure accordarvi con voi stessi prima volete un motore cattivo che spinga forte in alto se trattasi di sportiva e poi vi lamentate del budellone che e meno pieno in basso della Golf........ Mah....... Diverso è invece la qestione freni.... e su questo avete pienamente ragione..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 03, 2002, 17:56:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Come sempre sei un gaio! Io ho citato anche le dimensioni! E poi non sò quanto possa influenzare la TI della Golf nella prova di slalom.. di certo ha una migliore ripartizione dei pesi. Infine non critico il budellone perchè troppo cattivo e vuoto in basso.. ho solo fatto notare che in ripresa non è esattamente il massimo! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 03, 2002, 18:13:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Bravissimo Enrico...e poi non mi pare che tutti le mancanze della GTA possan esser considerate una scusante,anzi sono un aggravante perché si poteva e doveva fare di più...soprattutto perché ci sono la modica cifra di di differenza fra le due e la GTA è pure peggio equipaggiata...mi dispiace Alberto ma in questo caso sei tu che ragioni male! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 03, 2002, 18:23:52 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ieri ho beccato fuori casa mia una GTA berlina grigia con il collaudatore della Brembo che faceva le inchiodate con la telemetria sul sedile passeggero. Certo che il budellone ha un bel sound... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 03, 2002, 18:38:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Azzo..... we'...... ma leggete o no? Io ho parlato dell'assetto...... e il fatto che due macchine del genere vadano più o meno pari pur avendo quelle differenze è solo una dimostrazione della bontà dell'assetto....... così come hanno effettivamente confermato tutti..... Che poi la macchina nel suo complesso non valga nè i soldi che costa, nè il nome che sfrutta sono stato il primo a dirlo..... Che però l'assetto dimostri DATI ALLA MANO di essere davero valido non ci piove..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 03, 2002, 19:25:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Che però l'assetto dimostri DATI ALLA MANO di essere davero valido non ci piove.....
DATI ALLA MANO prende 1,2km/h su 64 nella velocità media di percorrenza...cioè ipotizzando un percorso di 30 secondi si becca 10 metri su poco più di 500...non mi sembra proprio poco. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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blaze |
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Ottobre 04, 2002, 01:24:32 am |
Visitatore, , posts |
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Solo un confronto 147 Golf potrà chiarire una volta per tutte la diatriba...e basta.Potremo stare a discutere giorni e giorni. Però alberto ha ragione....cacchio,prima vogliamo i motori rabbiosi,potenti in alto e poi...ci inchiniamo alla regolarità e alla progressione progressiva? Ma dai... E in ogni caso lo sappiamo tutti qual è il difetto della GTA:costa troppo.Se solo costasse di meno sarebbe eccezionale.Perchè tecnicamente è lodevole. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 04, 2002, 02:11:35 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Bravo Blaze!Visto che costa molto, promette molto e DEVE mantenere molto...non lo fa,quindi non va bene. Se costasse come la R32 potrebbe anche andare come lei...visto che c'è una Polo 1.2 di differenza deve massacrarla.E basta! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Ottobre 04, 2002, 02:33:28 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Beh caro Alberto, i dati in frenata e ripresa sono sconfortanti, e peggio ancora perchè la Golf pesa 50 kg in più! Insomma se la GTA è quella che ho provato io, che mostro deve essere la Golf R32. E poi il fatto di farsi battere dinamicamente da una GOLF è un' onta! PS: comunque la differenza tra i valori di ripresa mi fa venire dei dubbi sulla bontà di tali valori, dopotutto se la Golf ha 6 marce non credo siano più corte di quelle dell' Alfa (VW fa sempre cambi lunghissimi), e con meno potenza e più peso solo un cambio corto può spiegare certi rilevamenti eccezionali. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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