Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Già mi immagino i casini... il carro funebre in servizio di funerale deve pagare? Il medico fuori per visite urgenti? Il ministro di culto nell'esercizio delle sue funzioni? E se uso la macchina per andare a pagare un'altra tassa, posso detrarre? Poi come la mettiamo con i paesini di montagna? Sconto per chi vive in zone disagiate? Ma allora i meridionali che vengono a lavorare al nord possono detrarre se vanno in ferie? E se uno usa la macchina per portare in giro il nonno disabile? ... io ho seri dubbi che il sistema funzionerà in Olanda, figuriamoci da noi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
In Olanda non hanno ne le zone disagiate ne le zone di montagna.
Anni fa avevano abolito il bollo per rincarare il prezzo della benzina. E non di poco..... (L'olanda gira su 1.50 ora). Peccato che essendo un paese piccolo chi abita vicino al Blegio, Lussemburgo, e Germania faceva benzina all'estero.
Ecco perché ora "loro" vogliono tassare a mo di GPS e contatore - o dovrei dire tassametro.
Forse sarebbe il caso di armonizzare tassazione sui carburanti e bollo a livello europeo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.