1004 Visitatori + 2 Utenti = 1006

ChS, tappo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (133 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3113 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 - Ecco la nuova Honda RA108
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F1 - Ecco la nuova Honda RA108   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 29, 2008, 21:25:56 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Aveva già girato la scorsa settimana nei testi di Valencia ed oggi è stata presentata con la livrea uiciale per la stagione 2008.
Esteticamente cambia poco dal modello 2007.
Il lavoro principale è stato fatto sul motore e sul cambio.
Con l'avvento del nuovo direttore tecnico Ross Brawn la Honda vuole portare nei prossimi 2 anni la macchina ai vertici del mondiale.
Io penso che non basti un solo uomo per fare una grande squadra ma convinti loro............. Grin Grin Grin

* Honda RA108.jpg (24.86 KB - scaricato 44 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - Ecco la nuova Honda RA108   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 29, 2008, 21:30:25 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco un po' di dati tecnici
TELAIO
In fibra di carbonio con struttura a nido d'ape
Ammortizzatori: Showa
Cerchi: BBS in magnesio
Gomme: Bridgestone Potenza
Freni: Alcon calipers dischi e pastiglie in carbonio
Steering Honda power assisted Rack & Pinion
Volante: Honda, in fibra di carbonio
Elettronica: FIA standard ECU & elettronica ed elettrica omologata FIA

TRASMISSIONE
7 marce, rapporti Honda, sequenziale, semi-automatico ad attivazione idraulica
frizione in carbonio

DIMENSIONi
Lunghezza 4700mm
Altezza 950mm
Larghezza 1800mm

MOTORE
Nome Honda RA808E
Cilindrata 2.4 litres
Configurazione V8
Angolo tra le bancate 90
POtenza Massima 700 ps
Regime Massimo 19000 rpm
Valvole ad attuazione pneumatica - 4 per cilindro
Acceleratore idraulico/elettronico
Candele NGK
Olio ENEOS

* Honda RA108-1.jpg (133.06 KB - scaricato 42 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - Ecco la nuova Honda RA108   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 29, 2008, 21:31:15 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ed ora di profilo

* Honda RA108-2.jpg (2 KB - scaricato 42 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - Ecco la nuova Honda RA108   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 30, 2008, 21:13:28 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Dal sito racingworld ecco che Ross Brawn presenta la nuova Honda RA108 presentata ieri
"La monoposto RA108 è radicalmente diversa da quelle che l'hanno preceduta in termini di concezione aerodinamica e meccanica. La nuova filosofia di progettazione intende rendere più flessibile e facile da aggiornare il pacchetto aerodinamico, allo scopo di facilitare l'introduzione di evoluzioni e soluzioni mirate durante la stagione".

"Ci siamo concentrati soprattutto sull'efficienza aerodinamica e sulla stabilità. Questo ha portato a rivedere il telaio per integrarlo al meglio con la nuova sospensione e con la possibilità di costante evoluzione dei pacchetti aerodinamici. Il nuovo approccio dovrebbe consentire di agevolare lo sviluppo della vettura. Le prime evoluzioni dovrebbero essere pronte già per Melbourne, dove potrete vedere una monoposto sostanzialmente rivista dal punto di vista aerodinamico rispetto a quella fatta debuttare ieri".

"Il motore Honda RA808E è soggetto alle normative FIA in merito all'omologazione dei motori, quindi la stragrande maggioranza dei suoi componenti rimarrà inalterata. Abbiamo però modificato la geometria degli scarichi e la presa d'aria per adeguarle al nuovo pacchetto aerodinamico della RA108. Sono previsti ulteriori sviluppi a causa del nuovo regolamento FIA che impone l'uso del 5,75% di biocarburante – un'iniziativa che Honda sostiene pienamente".

"Altri due cambiamenti regolamentari di rilievo riguardano il settore dell'elettronica e del cambio. L'implementazione della centralina elettronica e del software standardizzati della FIA ci ha costretti a un intenso programma di prove invernali per integrare al meglio il nuovo sistema nel motore, nel cambio e nei sistemi del telaio della nuova RA108. Il controllo di trazione e altri ausili di guida sono stati rimossi dalla vettura. Il talento dei piloti ora avrà maggiore impatto sui risultati delle gare".
"Il cambio in composito di carbonio della RA108 è stato progettato per rispettare i nuovi regolamenti che impongono di sostituire il cambio solo ogni quattro Gran Premi. Abbiamo condotto test prolungati ed esaustivi su un'unità di prova per ottimizzare il disegno del cambio e assicurare che sia in grado di soddisfare i nuovi livelli di affidabilità imposti dalla FIA".

"Il progetto della RA108 è pienamente conforme alle normative di sicurezza della FIA e ai requisiti dei crash test per le strutture di impatto, quali il musetto, la monoscocca e la struttura di impatto posteriore. Inoltre, abbiamo aumentato la protezione del pilota nell'area del poggiatesta".

"Il nostro obiettivo per il 2008 è quello di riprenderci la posizione che occupavamo nella seconda parte della stagione 2006, quando Honda lottava per la zona punti in ogni gara. Solo allora avremo una base stabile che ci consentirà un'ulteriore evoluzione della vettura, necessaria per puntare a risultati più ambiziosi".

"Da quando sono entrato a far parte del team, la mia attenzione si è concentrata sulla valutazione delle risorse e delle procedure operative, allo scopo di capire dove e come intervenire per ottenere dei progressi. Sono assolutamente contento di come l'intero team si stia impegnando per riscattarsi dopo un 2007 davvero deludente. Certo, dobbiamo aspettare e capire quale sia il reale potenziale della nuova monoposto, ma in termini di personale e risorse abbiamo già tutti gli ingredienti necessari per puntare ai massimi risultati e arrivare finalmente a soddisfare le ambizioni dell'Honda Racing F1 Team".

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.176 secondi con 27 queries.