|
554 Visitatori + 0 Utenti = 554
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fataturbina |
|
|
Febbraio 10, 2008, 00:05:16 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
devo cambiare gli pneumatici sulla Saxo 1100 di mia sorella. la misura è 165/65 R 14.
quelle di primo equipaggiamento erano le Michelin Energy. negli ultimi 2 anni avevamo delle Uniroyal.
ora, 42mila km dopo...cosa monto?
avete dei buoni consigli??
chessò...Yokohama, Bridgestone, Michelin, Vredestein...
sono sovradimensionate alle prestazioni dell'auto (un mio amico ha la Corsa Sport 16v da 90 Cv del 1997 ed ha le stesse coperture come misura e diametro di cerchio), però tiene bene la strada.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 10, 2008, 09:33:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credo ti convenga prima di tutto verificare la disponibilità di modelli per la tua misura, solo dopo decidere. Temo non troverai moltissimo ormai, anche le piccole si stanno orientando verso misure più generose (sabato scorso ho visto una nuovissima Corsa 1.2 con i 17", rotfl!!! ) e quindi dubito che ci sia molta scelta di gomme "sportive". Ad ogni modo, la Tipo montava proprio quel tipo di pneumatici e, a parte un paio di infelici esperimenti con Pirelli (P3000) e Firestone (non ricordo il modello), ha sempre usato con buona soddisfazione le Energy.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Febbraio 11, 2008, 09:19:58 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
quoto Miki,... verifica le misure che puoi montare, poi in base a quelle si guarda cosa c'è di buono in giro
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 11, 2008, 09:54:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Michelin Energy 3A, qon quelle misure non hai alternative
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2008, 10:27:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Michelin Energy 3A, qon quelle misure non hai alternative
Ne ho avuto un treno sulla Focus, hanno fatto poco meno di 50.000km, per essere gomme "basso attrito, minima sportività" non si sono comportate poi tanto male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Marzo 13, 2008, 18:29:37 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
eccomiiii. cambiate martedì.
abbiamo montato Pirelli P3000.
montaggio equilibratura e convergenza 250€.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 13, 2008, 18:39:21 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
io avrei montato le P2500...se non si hanno velleità sportive vanno benone..ed in più sono marchiate M+S, quindi su nevischio etc se la cavano un pò meglio
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|