|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 04, 2008, 15:03:29 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 04, 2008, 15:05:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bha... non mi convincono piu' di tanto... bisognerebbe provarli... ma da quello che si legge mi sa che la resa cambia parecchio a secondo di come e dove lo monti... Costa caro ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 04, 2008, 15:13:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Bha... non mi convincono piu' di tanto... bisognerebbe provarli... ma da quello che si legge mi sa che la resa cambia parecchio a secondo di come e dove lo monti... Costa caro ?
no, li ho trovati a prezzi che variano da 30 a 70€ l'uno per versioni senza amplificatore. Ho letto una minirecensione al volo e sembra che l'effetto sia analogo ad un "pavimento vibrante" che pare produca la Sony per l'HT. Più che un sub vero e proprio, si tratterebbe di un "bass reinforcement". Certo, 100W rms... non vorrei poi che l'SL si trasformasse nella macchina dei Flintstones...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Nielli |
|
|
Luglio 04, 2008, 16:04:33 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 04, 2008, 17:11:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
... vibrazioni è un po' riduttivo alla fine il suono è una "vibrazione" si mette l'antirombo per eliminare le onde riflesse... e i suoni esterni... non per assorbire tutte le vibrazioni ... se no fai prima a spegnere lo stereo
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Luglio 04, 2008, 20:32:05 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
... vibrazioni è un po' riduttivo alla fine il suono è una "vibrazione" si mette l'antirombo per eliminare le onde riflesse... e i suoni esterni... non per assorbire tutte le vibrazioni ... se no fai prima a spegnere lo stereo Se ascolti me fai prima a levare tutto quel peso ma intendevo che ha antirombato tutto per le vibrazioni generate dall'impianto, le vigrazioni delle lamiere...che producono del rumore, quegli aggeggi non fanno vibrare solo le lamiere senza neppure produrre suono?? praticamente il contrario di tutto quello che mi è sempre stato detto
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 06, 2008, 02:59:45 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ehm... aspè ... gli altoparlanti devono vibrare per emettere il suono, che non è nient'altro che la successione delle onde d'urto provocate dalla membrana/cono in moto oscillatorio... il problema sta nel fatto che la membrana produce 2 onde d'urto, una "positiva" e l'altra "negativa" , ovvero , una dalla parte anteriore dell'AP (verso l'ascoltatore) e l'altra dalla parte posteriore (verso la cassa oppure verso la lamiera) quest'ultime si riflettono sulla lamiera e tornano indietro disturbando il suono... quindi si mette un materiale fonoassorbente... e poi si appesantisce anche per evitare che la lamiera vadi in risonanza ... ma quest'ultimo particolare non mi è ben chiaro.... LOOOTHAAAAR
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|