ecco il sommario:
Ciao,
eccoci di nuovo, il 28 marzo sara' in edicola
EVO 052. E, come sempre, speriamo di
infiammarvi. Guardate la copertina: abbiamo
“sparato” un’auto così aggressiva nelle linee
che non abbiamo esitato a definire “infernale”.
E’ la nuova Jaguar XKRS, la più cattiva
e la più veloce nella storia del marchio inglese.
Jaguar, come saprete, è stato acquistata
insieme a Land Rover da Tata, che ha promesso
- i soldi non le mancano - di rilanciarla.
Mantenendone alta la tradizione, vale a dire
sportività, belle linee, prestazioni, ma anche
un po’ di comfort. Inorridite pure se amate
le Lotus spaccaschiena, ma se siete del partito
di Maserati e dintorni, beh, il nuovo corso Jaguar
non vi potrà lasciar indifferenti.
Andate a vedere anche come va la nuova XF. Forse, questa volta, i tedeschi
devono preoccuparsi.
Salone di Ginevra
In mezzo a valanghe di macchinette per la città che non osiamo nemmeno menzionare, abbiamo scelto le auto che ancora fanno emozionare.
E ce ne sono tante: a cominciare dalla 500 Abarth per finire
con la Volkswagen Scirocco
Gran Bel Tridente
Harry Metcalfe ha colpito ancora:si è portato a casa la Maserati GranTurismo.
E a nostra volta abbiamo fatto il colpaccio, sfilandogli le chiavi di tasca
per correre a Millbrook
Infiniti G37S
Negli Stati Uniti è un bel marchio, nessuno lo confonde con Nissan,
di cui è proprietà. Adesso sbarca in Europa. Abbiamo provato, sulle strade
più nevose della Svizzera, proprio la coupé più gagliarda, quella col motore derivato dalla 350Z. Sicuramente divertente. Ma il prezzo?
Porsche contro Ford
Contro chi poteva scendere in campo la nuova GT2? Non abbiamo avuto dubbi,
siamo andati a prendere (grazie alla complicità di The Club) l’eterna rivale,
quella dai tempi di Le Mans, la Ford GT. Il nostro Matteo non ha dormito
due notti: prima di provarla e dopo, per l’adrenalina incautamente accumulata
Ford GT e le altre
Dopo aver guidato la GT ci è venuta voglia di Ford estreme.
Una debolezza, lo confessiamo. E abbiamo radunato la GT, GT 40
e tante repliche di quella macchina-mito. Eravamo prevenuti, diffidiamo
delle imitazioni, privilegiamo le originali. Ci siamo ricreduti.
Esclusivo: alla guida della Dodge Challanger
E’ un’icona del made in Usa, defunta con la crisi petrolifera di trent’anni fa.
Ora è rinata, prima come concept e poi in produzione vera. Abbiamo avuto
la fortuna di provarla là dove la producono, lungo le strade intorno a Detroit
Corvette C6
Mini Cooper
John Cooper Works
Lexus IS-F Peugeot 308 RC Z
Lotus Elise SC Mercedes SLK 350 V6