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Homer
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vatanen |
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Aprile 25, 2008, 14:56:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Perchè il bloccaggio è funzione della coppia....e frenando gliela applichi, solo di segno diverso. Infatti se noti indicano sempre una doppia % di bloccaggio, ed in rilascio è più alta....ovvero intervengono dopo
ma la coppia non si applica solo quando c'è differenza di giri tra le ruote,oltre un certo limite?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 25, 2008, 17:58:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ma la coppia non si applica solo quando c'è differenza di giri tra le ruote,oltre un certo limite?
Intendi il bloccaggio o proprio la coppia che arriva al differenziale? Perchè il differenziale trasmette/riceve sempre coppia..... Il bloccaggio avviene appunto oltre una certa % di differenza di coppia tra entata e uscita.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Aprile 26, 2008, 00:48:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Eviterei dimenzionare un "limite" per TA fissato arbitrariamente a 240 CV e dintorni..
Da 5 anni guido una TA da oltre 280 CV con un'ottimo comportamento stradale e ci sono TA da oltre 300 CV con V-8
Il limite e' semmai nel rapporto peso-potenza piu' che nella cavalleria assoluta...
Diciamo che per berline di dimensioni medio-grandi (diciamo circa 4,8 di lunghetta per 1.8 di larghezza) e pesi intorno ai 1400-1500 kg i "limite di buona guidabilita'" attualmente e' intorno ai 300 CV (presupponendo sospensioni, geometria dello sterzo e distribuzione dei pesi ottimizzati come si deve) e si cerca sempre di "rosicchiare" un po di piu'...
La nuova Nissan Maxima in arrivo in estate dovrebbe sfiorare i 320 CV....comunque il ritorno alla TP per l'alto di gamma, tra molti marchi che si erano "convertiti" alla TA, e' ormai un fatto assodato...
320 cv sui semiassi davanti,voglio proprio vederli. la ta per queste auto non è scelta tecnica o funzionale,ma esclusivamente economica.io sono per le TA,ma solo per auto compatte o medie,dove ingombri,pesi e costi delle tp sono difficilmente compatibili con l'auto e relativo target....per esempio trovo che la bmw serie 1 non abbia senso di esistere come tp,e la versione più spinta,per quanto ho letto non va certo meglio di una ta.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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