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1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
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THE KAISER |
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Maggio 17, 2008, 14:45:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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2 generazioni di classe S fa, la v12 aveva la possibilità di scollegare e spegnere 6 cilindri per risparmiare carburante...non so se le generazioni successive, o altri modelli di auto abbiano più applicato dispositivi del genere...i risultati non erano particolarmente brillanti e non c'erano prospettive positive di sviluppo per questi sistemi?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Maggio 17, 2008, 15:03:06 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Ma le valvole che tu sappia rimanevano aperte?
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Maggio 17, 2008, 15:08:03 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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mi pare che nel sistema mb si chiudevano.
ma allora le compressioni a vuoto dei cilindri vanificava il risparmio
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Motesto |
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Maggio 17, 2008, 15:11:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Maggio 17, 2008, 15:23:08 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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L'articolo non mi ha molto convinto, forse perchè sono abituato a motori con compressioni maggiori, in ogni caso sempre secondo il mio parere una rotazione a valvole aperte offrirebbe minore resistenza
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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alura |
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Maggio 17, 2008, 15:32:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Anche alcuni V8 emeregani lo facevano, di spegnere una bancata da 4... imho visto il poco successo penso che i vantaggi siano pochi, visto che i pistoni non attivi continuano ad andare portando inerzia. Ci vorrebbero 2 alberi motori, in modo da "staccare" realmente.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 17, 2008, 16:25:29 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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2 generazioni di classe S fa, la v12 aveva la possibilità di scollegare e spegnere 6 cilindri per risparmiare carburante...non so se le generazioni successive, o altri modelli di auto abbiano più applicato dispositivi del genere...i risultati non erano particolarmente brillanti e non c'erano prospettive positive di sviluppo per questi sistemi?
penso che con l'elettronica di oggi i risultati potrebbero essere migliori secondo me non va spenta un'intera bancata ma vanno alternati i cilindri attivi cioè su un V8 2 su una bancata e 2 sull'altra restano "accesi" e dopo tot cicli alternarli con gli altri che sono stati spenti così da avere una temp più stabile della testata L'articolo non mi ha molto convinto, forse perchè sono abituato a motori con compressioni maggiori, in ogni caso sempre secondo il mio parere una rotazione a valvole aperte offrirebbe minore resistenza le valvole sempre aperte non le puoi tenere perchè il pistone le piegherebbe alla prima salita a valvole chiuse si crea una depressione durante la discesa(se le valvole si chiudodo durante l'ultima salita del ciclo "acceso") che tende a richiamare il pistone nel PMS , quindi assorbe lavoro in un verso ma lo cede nell'altro vale altrettando se le valvole si chiudono con il pistone nel PMI ovvio a meno del rendimento...
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cip867 |
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Maggio 17, 2008, 16:27:46 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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Ci vorrebbero 2 alberi motori, in modo da "staccare" realmente.
ma questo praticamente vorrebbe dire avere 2 motori praticamente indipendenti..una complicazione mica da poco. secondo me ora la strada di spegnere dei cilindri è stata un po' abbandonata perchè si riescono ad ottenere gli stessi guadagni in termini di consumi con differenti mappature della centralina senza avere i problemi che spegnere alcuni cilindri comporta.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Maggio 17, 2008, 17:12:05 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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le valvole sempre aperte non le puoi tenere che le valvole sempre aperte non le puoi tenere lo sapevo, ma forse mi sono espresso male, nella fase di compressione se induci la prematura apertura della valvola di scarico per il tempo sufficente prima chè il pistone raggiunga il pms, pensavo che avesse la distribuzione idraulica, consentendo cosi l'eventuale modifica di apertura e chiusura.
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Lupo |
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Maggio 18, 2008, 17:43:17 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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E' un sistema che hanno anche vari V8 americani, tra cui l'Hemi della Chrysler, però anche a me pare che di vantaggi non ce ne siano poi così tanti...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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