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862 Visitatori + 1 Utente = 863
&re@
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alura |
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Maggio 24, 2008, 11:21:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Eh si che ci avevano prova pure con 8 (e i pistoni ovali)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Maggio 24, 2008, 11:34:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, quella era la Honda però. Gran casino e gran complessità per controbattere i 2T ma non hanno cavato un ragno dal buco Non era una gran soluzione... comunque, se non sbaglio, l'attuale regolamento MotoGP vieta i pistoni "ovali" (che poi dovrebbero chiamarsi più correttamente ellittici, non so perché li chiamino ovali... mica sono a forma di uovo...)
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Loggato
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alura |
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Maggio 24, 2008, 11:39:47 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sì, quella era la Honda però.
Si certo, per chi mi hai preso... lo davo per scontato Gran casino e gran complessità per controbattere i 2T ma non hanno cavato un ragno dal buco Non era una gran soluzione... comunque, se non sbaglio, l'attuale regolamento MotoGP vieta i pistoni "ovali" (che poi dovrebbero chiamarsi più correttamente ellittici, non so perché li chiamino ovali... mica sono a forma di uovo...) Credo che il problema piu' grosso (complessità e parte, li pero' bastano i soldi se funzione) fosse l'usura esagerata e problemi di tenuta delle fasce elastiche... La NR750 aveva i pistoni effettivamente ellittici ma la NR500 erano proprio ovali.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Maggio 24, 2008, 11:45:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, la puntualizzazione non era per te, ma per il gentile pubblico in sala Per i problemi concordo, anche io avevo letto che erano soprattutto alle fasce, mentre non concordo sulla forma dei pistoni della NR 500 (che sono poi quelli che hai postato tu): non sono "ovali", perché i due semicerchi sono identici, collegati da due tratti rettilinei. Se vogliamo, lascia molto a desiderare anche come ellisse, ma come uovo proprio non ci sta « Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 11:47:58 am da &re@ »
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Loggato
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alura |
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Maggio 24, 2008, 11:48:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Whereas the NR500 had used an oval piston with straight sides, the road going NR750 used an elliptical piston with curved long sides.http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_NRPero' a ben guardare la foto non posso darti torto...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Maggio 24, 2008, 11:51:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah, cioè loro chiamano "ovale" la forma data dai due pistoni affiancati e collegati da due tratti rettilinei, mentre "ellittica" quella in cui il collegamento è formato da due curve. Boh... per la definizione ellittica concordo, ma che l'altro possa essere considerato un ovale mi lascia qualche dubbio. Se mi ricordo, dato che ho in casa una Matematica, chiedo alla Roberta se mi sa dire una definizione rigorosa di "ovale" per la geometria. « Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 11:53:49 am da &re@ »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 24, 2008, 16:55:47 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Insomma, non capisco cosa ci sia da spalar letame sul 6.2. E' un motore costruito allo stato dell'arte per quanto riguarda i materiali, è semplice, leggero in rapporto alla cubatura, esprime valori di coppia da neurodeliri rispetto ai rivali. E la scarsa potenza specifica non va a scapito dei regimi di rotazione (u 7400/7500 di cui è capace non sono da buttar via), e forse è indice di una maggiore affidabilità.
AMG è riuscita a creare un motore leggero, potente e divertentissimo sfatando l'equazione motore grosso=pesante. Leggendo qnche le lodi della critica, io non me ne lamenterei...
Non siolo: ha anche un sound meraviglioso...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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