Nel settore dell'IT poi ho incontrato persone dalla preparazione davvero mostruosa anche di concetti molto teorici pur non avendo laurea....non erano molti gli ingegneri informatici anche provenienti da istituzioni come l'MIT o Stanford "in grado di tenergli una candela" come si dice da queste parti..
Se per IT intendi informatica e non progettazione fisica di HW, l'ing. elettronico/informatico certamente è la figura meno qualificata per esprimere concetti... alti o bassi che siano... e se li esprime con cognizione e competenza è per suo merito, non del corso di studi... io ancora non ho capito (politica a parte) perchè la gente creda che gli ing. siano dei factotum onnipotenti...
Ho appena finito di dare una mano ad amico avvocato per una causa in cui è intervenuta una perizia tecnica da parte del CTU, ovvero il tecnico designato dal magistrato...
Naturalmente il pveretto dell'ingegnere dell'argomento specifico che CACCHIO ne doveva sapere? Anche fosse stato un ing chimico, il fattodi avere "chimico" nel titolo, non lo rende un chimico... di chimica quello ne capisce meno di un diplomato alla scuola per periti... Ora, dico... se il magistrato non fosse stato ottuso e avesse affidato la perizia a chi aveva più competenza, certamente si sarebbero persi meno tempo e soldi....