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Miki Biasion |
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Luglio 07, 2008, 14:10:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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certamente diesel costa, a parità di altri fattori (ma non so se potenza o cilindrata) più di benzina.
Anche a me risulta così, immagino di aver visto giusto nelle mie ipotesi... ma nessuno tira fuori nulla di simile, sono forse cose di cui le assicurazioni tengono conto ma non in maniera ufficiale?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 07, 2008, 14:24:22 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 07, 2008, 14:28:01 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Dà errore, è un caso o trattandosi di assicurazioni è voluto?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 07, 2008, 14:30:16 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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Dà errore, è un caso o trattandosi di assicurazioni è voluto? A me si apre. Comunque ti riporto il contenuto: Come presentare un reclamo
-------------------------------------------------------------------------------- L'utente, che per qualche motivo non si ritenga soddisfatto del rapporto instaurato con una impresa di assicurazione (sia essa italiana o estera operante in Italia), può rivolgersi all'Istituto il quale interverrà presso la impresa stessa. Attenzione però: al fine di rendere il più efficace e spedito possibile questo intervento, è necessario che l'utente interessato segua attentamente la procedura introdotta dall'ISVAP (vedi circolare n. 518 del 21/11/2003).
Tale procedura prevede che l'utente:
- inoltri innanzitutto (prima cioè di rivolgersi all'ISVAP) il reclamo alla impresa di assicurazioni. Il reclamo può essere spedito mediante posta, telefax o e-mail direttamente all'ufficio reclami della impresa il cui indirizzo è ricavabile dalle Note informative contrattuali. Un elenco delle imprese assicurative e dei relativi uffici reclami è disponibile anche cliccando sul link uffici gestione reclami. L'impresa è tenuta a gestire il reclamo, valutare la posizione e fornire un motivato riscontro al massimo entro 45 giorni dalla data di ricevimento dell'esposto;
- si rivolga successivamente all'ISVAP (si vedano i recapiti indicati in questa pagina), qualora l'impresa non risponda entro i termini o fornisca un riscontro insoddisfacente.
Si sottolinea infine che presso l'ISVAP è a disposizione un servizio telefonico di informazioni agli utenti (numero 06-42133000) al quale rispondono in orario di ufficio funzionari dell'Istituto, mentre al di fuori dell'orario di ufficio è attivo un risponditore automatico. Ulteriori dettagli sono reperibili alla casella Contatti.
Recapiti cui possono essere trasmessi i reclami:
ISVAP, Servizio Tutela Utenti, Via del Quirinale, 21 00187 ROMA oppure Fax 06-42133426/06-42133353
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