|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 27, 2008, 18:37:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
embè? il discorso che intendeva Seth era diverso, anzichè fare motori da millemila cv che interessano una piccolissima fetta di utenti, potrebbero indirizzarsi nel sviluppare motori e modelli più parchi per i comuni mortali...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 27, 2008, 18:39:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
embè? il discorso che intendeva Seth era diverso, anzichè fare motori da millemila cv che interessano una piccolissima fetta di utenti, potrebbero indirizzarsi nel sviluppare motori e modelli più parchi per i comuni mortali...
Mi pare che facciano questo e quello, o no... E poi, ripeto, se viene fuori che sto nuovo 3.0 consuma meno degli altri motori da 300 cv andrebbe bene, o no ancora?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 27, 2008, 18:43:13 pm |
|
Mah....da VAG l'unico sforzo che ho visto per modelli meno consumosi sono quelle bufale alla diossina della Bluemotion.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 28, 2008, 09:01:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusa TonyH , in linea di principio capisco il tuo discorso, però non potrebbe essere che si studiano le nuove tecnologie su motori e vetture "alte di gamma" per cui si riesce a rientrare dei costi della ricerca in fretta...e poi dopo si "traslano" su vetture/soluzioni economiche? Un pò come l'ABS ..all'inizio debuttò sulle MB 450 SEL 6.9.......o sulla BMW 745i....costosissime, etc etc...adesso lo trovi anche sulla Panda...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 28, 2008, 10:35:39 am |
|
Ci fossero almeno queste nuove tecnologie avantazatissime e costosissime in questo nuovo motore.....l'unica che ho potuto intravedere, al limite, è l'iniezione diretta a 150 bar. E intanto sulle piccole usa ancora il vetusto 1.4 TDI.....
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 28, 2008, 20:22:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi supisce un po' in negativo sia la fasatura variabile solo sull'aspirazione, sia la pressione di inieizione a 150 bar, quando ormai si viaggia sui 200. Comunque è un esempio di dowsizing: un v8 oltre i 4000 viene sostitutio da un 3.0 sovralimentato con compressore, la medesima operazione (con tecnologia diversa) fatta da BMW con il 3,0 biturbo benzina.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 04, 2008, 10:44:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart