1247 Visitatori + 1 Utente = 1248

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 09, 2008, 05:11:37 am
Global Moderator, V12, 12775 posts
Secondo automotive news, pare che la futura M5 utilizzera' piu' il V10, ma un V8 derivato dall'attuale 4.4 Twin Turbo che si trova su X6 e nuova Serie 7.

With the launch of the next generation F10 BMW 5-Series arriving in 2010, the high-performance M5 version is to follow a year later. However, the M5 will lose its Formula One inspired naturally aspirated V10 engine, according to Automotive News.

Despite the low volume 2002 Turbo of 1973 and E23 745i of the mid 1980's, BMW engineers have historically turned away from forced induction in favor of high revving naturally aspirated engines - from a performance point of view. However, with turbo technology advancements over the past decade, turbo charging has turned into a viable alternative to high displacement engines with comparable performance characteristics.

The first evidence of the changing BMW mindset was in 2006 with the award winning N24 3.0-liter twin-turbo inline 6 cylinder engine found in the BMW 335i E92 Coupe. Since them, this engine has found its way into the entire BMW model range.

Therefore, it's no surprise, BMW's newest turbo engine, the 4.4-liter V8 found in the X6 SUV, will be optimized for more power and put into the new M5 model due in 2011. According to an insiders, the new M5 will produce, "400 kW (536hp) and more of output."

Currently, Audi holds the horsepower title amongst German auto makers with their 580hp twin turbo V10 Audi RS6.


Fonte: http://www.worldcarfans.com/9080708.007/next-generation-bmw-m5-to-get-twin-turbo-v8-from-x6

Vi sembra plausibile la cosa? Se fosse veramente cosi', IMHO ne guadagnerebbe di molto la guidabilita'; leggendo in vari forum Bmw spesso sento di persone che rimpiangono la vecchia e coppiosa M5 V8. L'attuale e' molto potente, ma per farla camminare sul serio, il motore ha bisogno di girare alto, cosa che nella guida di tutti i giorni non e' proprio il massimo.

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
straorza74
Luglio 09, 2008, 08:11:57 am
Utente standard, V12, 619 posts
e si chiamerà Cromen ...

scendi nell'arena e dimostra quanto vali ! http://s1.gladiatus.us/game/c.php?uid=28402può dare assuefazione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 09, 2008, 11:03:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Vi sembra plausibile la cosa? Se fosse veramente cosi', IMHO ne guadagnerebbe di molto la guidabilita'; leggendo in vari forum Bmw spesso sento di persone che rimpiangono la vecchia e coppiosa M5 V8. L'attuale e' molto potente, ma per farla camminare sul serio, il motore ha bisogno di girare alto, cosa che nella guida di tutti i giorni non e' proprio il massimo.

Si credo sia plausibilissima, ne ho sentito parlare diverse altre volte Wink Quanto dici riguardo la guidabilità è vera, a me l'idea di un V10 come quello e da spremere fino a oltre 8000 giri mi esalta parecchio, ma capisco anche che chi compra una berlina di quel livello (e di quel peso) preferisca qualcosa di più "user friendly". Certo che... chissà dove andremo a finire, la RS6 è a quota 580cv...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 09, 2008, 11:22:37 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Si credo sia plausibilissima, ne ho sentito parlare diverse altre volte Wink Quanto dici riguardo la guidabilità è vera, a me l'idea di un V10 come quello e da spremere fino a oltre 8000 giri mi esalta parecchio, ma capisco anche che chi compra una berlina di quel livello (e di quel peso) preferisca qualcosa di più "user friendly". Certo che... chissà dove andremo a finire, la RS6 è a quota 580cv...

Sono d'accordo con questa - ipotetica - scelta di BMW, perchè piaccia o no un motore ad alto regime non si sfrutta nel 99% delle condizioni. E il 10 cilindri ha anche una sonorità in basso che non mi convince proprio, l'ho ascoltato proprio stamattina. Una vettura di quel livello deve poter dare emozioni anche al minimo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 14, 2008, 08:43:48 am
Visitatore, , posts
Mah, la M5 è comunque una sportiva, un turbo agli alti regimi muore, non come un TD, ma è comunque meno appagante di un aspirato "tirato" nella guida veloce. Per chi vuole più facilità di guida (ma poi, si può chiamare vuoto ai bassi un motore come quello della M5?) ci sono altre versioni meno esasperate ma comuqnue molto prestazionali.
Email  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 14, 2008, 09:35:04 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Mah, la M5 è comunque una sportiva, un turbo agli alti regimi muore, non come un TD, ma è comunque meno appagante di un aspirato "tirato" nella guida veloce. Per chi vuole più facilità di guida (ma poi, si può chiamare vuoto ai bassi un motore come quello della M5?) ci sono altre versioni meno esasperate ma comuqnue molto prestazionali.

Io invece trovo che sia una scelta azzeccata, a patto che sia comunque una meccanica del tutto originale M. La M5 è comunque una berlina di grandi dimensioni, e non una sportiva .

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Futura Bmw M5 (F10) sara' Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 14, 2008, 10:24:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Mah, la M5 è comunque una sportiva, un turbo agli alti regimi muore, non come un TD, ma è comunque meno appagante di un aspirato "tirato" nella guida veloce. Per chi vuole più facilità di guida (ma poi, si può chiamare vuoto ai bassi un motore come quello della M5?) ci sono altre versioni meno esasperate ma comuqnue molto prestazionali.

Dipende tutto da come è configurato l'intero motore, i motori giapponesi sovralimentati tirano senza problemi gli 8000 giri in configurazione di serie, non scordarlo Wink Riguardo le perplessità sull'essere "vuoto", in parte sono d'accordo con te, ma ora siamo nell'era della coppia in basso, dei 400nm a 1200 giri e cose simili... quindi la critica può anche starci. Ho sentito più volte critiche del tipo "la vecchia V8 aveva molta più spinta ai medi regimi", infondo la nuova da il meglio sopra i 5000, regime al quale la precedente era già un treno in corsa

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.18 secondi con 30 queries.