|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 15, 2008, 11:33:47 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
diciamo che senza quello sarebbe fottuto!
se ti capita di provarne uno senza rimorchio ti garantisco che il solo trattore (cioè la versione Super Sport Coupè Alleggerita) con quelle potenze fa paura, altro che SUV!
basta andare a vedere le gare delle motrici....sono un po' elaborate ma mica poi tanto.....e fanno spavento quanto vanno e cosa fanno
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 15, 2008, 12:22:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io l'ho guidato solo in un piazzale, e la cosa che ti "spiazza" è solo l'altezza da terra, perchè per il resto non è nulla di trascendentale. L'autista "titolare" nello stesso piazzale mi ha fatto vedere pure due sgomme di traverso.... Ricordo invece, da passeggero, un ritorno da Nice a Milano, in autostrada (dei fiori: ventimiglia-genova): ebbene, essere seduti a destra, a tre metri di altezza, che quasi non vedi il guardrail, ma vedi benissimo gli strapiombi sottostanti, non è il massimo. Soprattutto quando il rimorchio è vuoto, perchè la barca è sotto 600 metri di mare, ed a guidare il camion è il pilota che ha affondato la barca, che ovviamente di professione guida barche e non camion, pur essendovi legalmente abilitato, e tiene delle belle medie, visto che è scarico... Sono stato molto contento quando dallo Fiori e poi Gravellona siamo arrivati ad Ovada, ed ancora di più quando finalmente siamo rientrati in officina... Quei cosi fanno davvero impressione! Su youpube c'è un video di una motrice (di serie!) che si esibisce in una piccola pista insieme ad auto normali... è una continua sbandata! Direi che ridefinisce abbastanza il concetto di "stabilità dei veicoli a baricentro alto"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 15, 2008, 12:59:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Anni fa, quando le gare di camion godettero di un breve periodo di relativa notorietà, sono certo che le categorie fossero due: "di serie" (con pochissime modifiche), ed "elaborati" (con modifiche sostanziose e potenze notevolissime). Ora non so.
Ah questo non lo sapevo, ti ringrazio. Io però, in questi ultimi anni, ho sempre e solo letto e visto quelli "cazzuti", non so darti info precise riguardo lo stato attuale dei regolamenti. Eccoti il video della motrice di traverso di cui parlavo poco fa http://youtube.com/watch?v=2J4KdQQIzW4
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 15, 2008, 19:02:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
x miki . i freni raffreddati ad acqua che adottano le motrici nelle competizioni sono in realtà molto semplici. dietro ad ogni disco è fissato un nebulizzatore di acqua che entra in funzione ad ogni frenata inondando il disco incandescente per raffreddarlo . ecco perchè nelle gare in staccata si vedono quegli sbuffi di fumo uscire dai passaruote .
Io me la ero immaginata in maniera totalmente diversa, grazie per l'interessantissimo chiarimento
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|