|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 25, 2008, 00:58:55 am |
Visitatore, , posts |
|
e la prius si può gasare? ma solo il motore a combustione o pure quelli elettrici? Scemo. Il GPL non rende sulla Prius, sarà il ciclo Atkinson. Le medie sono sui 7,3 l/100 km. Risultati migliori si ottengono con il metano, dove si registra una media 3,14 Kg/100 km com punte di 2,5 Kg/100 km
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 25, 2008, 09:09:47 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
xchè non entra la bombola nel bagagliaio?
problema 1... problema 2 è che è I.D., è vero che qualcuno li ha già gasati, ma l'affidabilità ancora non mi convince problema 3 è sempre un turbo da oltre 100cv/l che scalda già da solo come una stufa...pensa a GPL Direi che è più sicuro provare a schiacciare i testicoli al joker..... Poi, se avessi voluto risparmiare avrei comprato altro......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 25, 2008, 09:15:37 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Impianto a iniezione liquida?
Sulle iniezione sono oramai tutti così, ma non risolve del tutto i problemi...soprattutto agli iniettori, che si possono rovinare perchè non raffreddati dalla benzina. No no, la Mini sta bene così e me la voglio godere così....... Il progetto è di gasare la Clio, che è l'auto "da fatica" di casa......inizialmente pensavo di prendere una moto per andare a lavoro, ma mi costa meno questa soluzione, visto che l'auto c'è già in casa...e il costo km col gpl è praticamente uguale a quello di uno scooter....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 25, 2008, 10:06:03 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sulle iniezione sono oramai tutti così,
Sono ad iniezione gassosa, non liquida. L'iniezione liquida e' ancora molto poco usata, a parte Subaru, per via dei costi el della complicazione. E' l'unica, pero', che abbassa le temp. in camera di scoppio.
|
|
|
|
|
gaspy75 |
WLF |
|
Luglio 26, 2008, 11:28:47 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
a mio avviso per qualche centinaio di euro all'anno non val la pena di rompersi tanto i maroni e di rischiare rogne meccaniche e/o elettroniche (oltre a perdere bagagliaio, sovraccaricare gli ammortizzatori e cambiare la distribuzione dei pesi). Purtroppo con le macchine odierne non si sa mai dove si va a finire col gpl.
Quoto, gli Opelisti ne sanno qualcosa
|
|
- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino - Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale) Ex CBRrista
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 28, 2008, 08:57:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono ad iniezione gassosa, non liquida.
L'iniezione liquida e' ancora molto poco usata, a parte Subaru, per via dei costi el della complicazione.
E' l'unica, pero', che abbassa le temp. in camera di scoppio.
Un mio collega ha avuto un sacco di problemi con l'iniezione fase liquida, e gli hanno cambiato l'impianto con uno convenzionale, e cedo che adesso Subaru non monti più l'iniezione in fase liquida. Il mio collega dice che quando andava (non sempre) era molto meglio il vecchio impianto. Relata refero ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 28, 2008, 09:52:58 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Un mio collega ha avuto un sacco di problemi con l'iniezione fase liquida, e gli hanno cambiato l'impianto con uno convenzionale, e cedo che adesso Subaru non monti più l'iniezione in fase liquida. Il mio collega dice che quando andava (non sempre) era molto meglio il vecchio impianto. Relata refero ....
Infatti, credo che tali impianti non siano ancora competitivi rispetto all'iniezione gassosa. Lo dimostra il fatto che sono assai poco usati, nonostante siano fuori gia' da parecchi anni. Il gas e' ancora un combustibile votato alla semplicita': infatti, addirittura tengono botta ancora gli impianti antidiluviani col solo diffusore in aspirazione. Niente pompe, niente iniettori, solo un polmone e un cerchio di metallo con dei forellini (tipo i fornelli della cucina) da inserire prima della farfalla.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|