|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 31, 2008, 12:18:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ho guardato bene il motorino, alcuni componenti non sono posizionati proprio al centro, specie la focella dietro
tuttavia credo che il fattore pisicologico sia quello determinante nella questione
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 31, 2008, 19:48:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ho guardato bene il motorino, alcuni componenti non sono posizionati proprio al centro, specie la focella dietro
tuttavia credo che il fattore pisicologico sia quello determinante nella questione
Stasera ho fatto una prova tutta per te Di solito, se devo trasportare qualcosa, vado in giro con le due valigie laterali e cerco di bilanciare i pesi. Oggi ne ho presa una sola, e sarà pesata una 15ina di kg... montata piuttosto alta... quindi il baricentro dovrebbe risentirne. Invece in curva manco me ne accorgevo... vabbe' che e' una moto seria Rimane quindi proprio il psicologico (io preferisco curvare a sx anche se ormai e' davvero attenuato, credo sia un retaggio di quanto facevo regolarità per diletto e col piede sx giu' in curva avere il dx a portata di freno mi dava sicurezza e mi faceva pure divertire negli inserimenti alla pirlone ) oppure proprio un difetto del telaio. Dovresti farlo provare ad un tuo amico un po' pratico e vedere che dice.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 01, 2008, 09:21:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non sono un grande esperto ma ho noitato la stessa cosa detta da cizu.
credo che il problema sia nel fatto che il comando del gas si trovi a sinistra, per cui curvando a destra si ha la sensazione meramente psicologica che tutto venga più facile dal momento che il comando del gas è verso l'esterno, mentre curvando a destra il comando del gas è meno comodo da azionare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 01, 2008, 09:50:34 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Stasera ho fatto una prova tutta per te Di solito, se devo trasportare qualcosa, vado in giro con le due valigie laterali e cerco di bilanciare i pesi. Oggi ne ho presa una sola, e sarà pesata una 15ina di kg... montata piuttosto alta... quindi il baricentro dovrebbe risentirne. Invece in curva manco me ne accorgevo... vabbe' che e' una moto seria Rimane quindi proprio il psicologico (io preferisco curvare a sx anche se ormai e' davvero attenuato, credo sia un retaggio di quanto facevo regolarità per diletto e col piede sx giu' in curva avere il dx a portata di freno mi dava sicurezza e mi faceva pure divertire negli inserimenti alla pirlone ) oppure proprio un difetto del telaio. Dovresti farlo provare ad un tuo amico un po' pratico e vedere che dice. grazie tesoro, comunque riprovandoci e tenendo d'occhio la cosa, anche se vado abbastanza bene, le manovre che a destra mi vengono molto naturali a sinistra mi richiedono maggiore impegno. faro' provare il motorino ad un mio amico, questo e' un buon consiglio.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2008, 13:48:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non sono un grande esperto ma ho noitato la stessa cosa detta da cizu.
credo che il problema sia nel fatto che il comando del gas si trovi a sinistra, per cui curvando a destra si ha la sensazione meramente psicologica che tutto venga più facile dal momento che il comando del gas è verso l'esterno, mentre curvando a destra il comando del gas è meno comodo da azionare.
se giri il concetto di 180° si può anche concordare...a meno che tu non abbia uno scooter con i comandi x l'inghilterra
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 06, 2008, 17:19:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non sono un grande esperto ma ho noitato la stessa cosa detta da cizu.
credo che il problema sia nel fatto che il comando del gas si trovi a sinistra, per cui curvando a destra si ha la sensazione meramente psicologica che tutto venga più facile dal momento che il comando del gas è verso l'esterno, mentre curvando a destra il comando del gas è meno comodo da azionare.
non credo sia il gas,conosco parecchia gente che curva meglio verso destra....è proprio una questione destro o mancino...così come per gamba,piede o vista c'è sempre una parte dominante,allo stesso modo accade con le 2 ruote.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|