|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 18, 2008, 15:15:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se ti sto dicendo che si sta discutendo a livello europeo su come intervenire sulle emissioni degli aerei, dal momento che la gente di suo non è in grado di fare un uso responsabile di questo mezzo.
Non puoi applicare al traffico aereo le stesse regole che valgono per le "domeniche a piedi", perchè mentre quando si tratta di bloccare il traffico automobilistico puoi prevedere deroghe per chi deve usare la macchina per lavoro e consentire il traffico sulle grandi direttrici autostradali. Nel caso del traffico aereo cosa fai? Metti tutti i passeggeri in linea e fai partire solo quelli che dimostrano l'assoluta necessità di volare? Ma a quel punto l'aereo partirebbe lo stesso. E come la metti con quelli che hanno comprato il biglietto tre mesi prima?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 18, 2008, 15:17:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
il mio deumidificatore della Olimpia Splendid ha un consumo orario di 0.6 kw.
Quindi pari all'asciugatrice.
Ma che deumidificatori avete ? Industriali ? Io ne ho uno che consuma 150W, per cui in 8 ore di funzionamento continuo consuma 1,2 kwh, molto meno di un'asciugatrice.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 18, 2008, 15:21:50 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ma che deumidificatori avete ? Industriali ?
Io ne ho uno che consuma 150W, per cui in 8 ore di funzionamento continuo consuma 1,2 kwh, molto meno di un'asciugatrice.
è uno di quelli portatili.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 18, 2008, 15:23:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io ne ho uno che consuma 150W, per cui in 8 ore di funzionamento continuo consuma 1,2 kwh, molto meno di un'asciugatrice.
E 150 W ti asciuga 6-7 kg di panni in una notte? È vero che non ho mai fatto molti calcoli del genere, ma a occhio ... non mi convince ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 18, 2008, 15:24:46 pm |
|
|
|
mauring |
|
Agosto 18, 2008, 15:28:37 pm |
|
E 150 W ti asciuga 6-7 kg di panni in una notte? È vero che non ho mai fatto molti calcoli del genere, ma a occhio ... non mi convince ...
Se sono centrifugati bene non c'e' problema. Il mio deumidificatore succhia fino a 20 litri in 24h, quindi in 8 ore ciuccia circa 7 litri di acqua dall'aria.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 18, 2008, 15:42:36 pm |
|
Quello e' il massimo che puo' ciucciare, in condizioni di umidita' molto elevata, ma basta meno per asciugare il bucato. Il mio, comunque, tiene 4 litri, ma si puo' attaccare un tubo diretto che scarica dove vuoi, su una bacinella o direttamente fuori. Insomma, provare per credere. E poi ne beneficia tutta la casa, perche' estrarre l'umidita' in eccesso fa solo bene.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Agosto 18, 2008, 15:55:27 pm |
|
Quello e' il massimo che puo' ciucciare, in condizioni di umidita' molto elevata, ma basta meno per asciugare il bucato.
Il mio, comunque, tiene 4 litri, ma si puo' attaccare un tubo diretto che scarica dove vuoi, su una bacinella o direttamente fuori.
Insomma, provare per credere. E poi ne beneficia tutta la casa, perche' estrarre l'umidita' in eccesso fa solo bene.
Quindi apri una finestra per metter fuori il tubo, la temperatura si abbassa e i termosifoni pompano e ciucciano nafta da riscaldamente ancora di più ... proprio ecologico Non avendo problemi di umidità intrinseca, ci si accontenta di usare l'asciugatrice quella volta a settimana ... anche qui, provare per credere ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 18, 2008, 16:11:18 pm |
|
Poche storie. L'asciugatrice consuma 4 volte tanto, ingombra 7 volte tanto e costa 5 volte tanto. A me basta per preferire il deumidificatore.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Agosto 18, 2008, 16:13:58 pm |
|
Poche storie. L'asciugatrice consuma 4 volte tanto, ingombra 7 volte tanto e costa 5 volte tanto. A me basta per preferire il deumidificatore. Devo guardare il nostro, io ti ho messo il primo che ho trovato ... non ingombra 7 volte e non costa 5 volte tanto ... e non ho voglia di trasformare il salotto nel Circo Medrano ... e le camice sono molto più morbide e duran di più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 18, 2008, 16:17:40 pm |
|
... e le camice sono molto più morbide e duran di più A me durano secoli: non le uso mai.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|