Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
per me è troppo semplicistico,non da risposte chiare,univoche e sopratutto non da valori.....di facchinelli ho 4 libri,e sinceramente danno una infarinatura all'inizio,e man mano che accumuli esperienza capisci quante boiate abbia scritto,o quante cose siano trattate con troppa superficialità...quello riguardante i kart poi.
se volete io ho un po di materiale riguardante gli angoli caratteristici proveniente dai corsi dell'università che ho seguito, con la spiegazione dei vari angoli e le regolazioni possibili in funzione del comportamento della vettura... A mio parere, i libri di Facchinelli sono alquanto elementari, sia quello sull'assetto, sia soprattutto i due sui motori: in pratica sarebbero utili solo ad un modesto elaboratore.. oltre ad essere super-datati oramai....
www.tecnicadacorsa.it - dispense, appunti, articoli dai corsi di Ingegneria del Veicolo e dell'Autoveicolo