|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 24, 2008, 10:49:05 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
purtroppo non essendo di madre lingua tedesca ho dimenticato una e , mi scuso con tutti ! Non è questione di "lingua madre" ... è un cognome, sarebbe come dimenticare, per esempio, una "i" -a scelta- in "Ferrucco Lamborghni"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 10:50:01 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Almeno Piëch ha fatto un po' come Schumacher: ha preso un'auto un po' così e l'ha portata sù ... poi l'ha alzata da terra di un metro, l'ha gonfiata come un panettone, ci ha spostato il motore (che tra un po' lo fara' andare a nafta) e ha fatto la felicita' dei ranzani.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 24, 2008, 10:51:57 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
poi l'ha alzata da terra di un metro, l'ha gonfiata come un panettone, ci ha spostato il motore (che tra un po' lo fara' andare a nafta) e ha fatto la felicita' dei ranzani.
Probabilmente, ti confondi un pelino, ma proprio ino ino
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 10:52:52 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
opsese
|
|
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Settembre 24, 2008, 11:23:05 am |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
Nessuno si ricorda del perchè di quella manovra???
Nessuno si ricorda dell'anno prima '89 quando Prost ha buttato fuori Senna che poi riesntrato ha vinto ma è stato squalificato???
Charlie65...... dire le cose a metà non è corretto.....
Scusa ma quella manovra era scorretta e assassina..quella di Senna.. L'anno prima mi sembra che Prost era davanti..ed era liberissimo di fare la sua traiettoria..Senna sbagliò ad attaccarlo dove non sarebbe mai passato e finì fuori accusando Prost..mi ricorda tanto Hamilton a Spa questa scena.. Ma Prost non fece nulla di deliberatamente dannoso..chi sta davanti può fare la sua traiettoria, questa è la regola principe delle corse di motori..chi vuole superare deve trovare spazio e tempo adeguati x farlo.. Così non ho detto le cose a metà.. E riguardati il replay..guarda dove attacca Senna all'interno in una curva a 90 gradi..dove sarebbe la colpa di Prost? ma fatemi il piacere.. http://www.youtube.com/watch?v=p0DEgwLLPXg« Ultima modifica: Settembre 24, 2008, 11:28:18 am da charlie65 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2008, 11:32:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma Prost non fece nulla di deliberatamente dannoso..
Beh, insomma, pure questa è una bella forzatura... diciamo che non era pericoloso va'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
charlie65 |
|
Settembre 24, 2008, 11:39:49 am |
|
Beh, insomma, pure questa è una bella forzatura... diciamo che non era pericoloso va'...
scusa ma c'era una curva a destra..che doveva fare tirare dritto? a differenza di hamilton lui ha tentato di fare la curva..se Senna è arrivato lungo con la staccata e non ha girato è colpa sua??Lui ha girato e si sono incagliati.. può darsi che nemmeno l'abbia visto arrivare dato che in curva non credo si guardi tanto negli specchietti..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2008, 11:43:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Beh, non credo che Prost fosse così pivello da non sapere che Senna non avrebbe tentato il sorpasso. Ma visto che aveva solo da guadagnarci in una esclusione reciproca ha fatto la curva alla "chemmefrega...." e il brasiliano ha abboccato...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2008, 11:44:26 am |
|
scusa ma c'era una curva a destra..che doveva fare tirare dritto? a differenza di hamilton lui ha tentato di fare la curva..se Senna è arrivato lungo con la staccata e non ha girato è colpa sua??Lui ha girato e si sono incagliati.. può darsi che nemmeno l'abbia visto arrivare dato che in curva non credo si guardi tanto negli specchietti..
Guarda Charlie, io non sono un tifoso, cerco di non ragionare da tifoso, per me, senza entrare troppo nel dettaglio perché mi sembra superfluo, quella manovra Prost l'ha cercata eccome, così come Senna cercò (con premeditazione) quella dell'anno dopo. Libero di pensarla come preferisci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
charlie65 |
|
Settembre 24, 2008, 11:55:31 am |
|
Guarda Charlie, io non sono un tifoso, cerco di non ragionare da tifoso, per me, senza entrare troppo nel dettaglio perché mi sembra superfluo, quella manovra Prost l'ha cercata eccome, così come Senna cercò (con premeditazione) quella dell'anno dopo. Libero di pensarla come preferisci.
Ognuno la pensa come vuole..ma non sono esattamente la stessa cosa.. Prost non l'ha tamponato a 200 all'ora..e soprattutto non l'ha neanche eliminato dalla corsa visto che ha continuato..facendo un paragone con il calcio direi che quello dell'89 era uno scontro di gioco..cioé un incidente di corsa che capita..senza nessuna colpa particolare o di entrambi se volete..quello del '90 era un fallo da espulsione..avete pensato cosa sarebbe successo se x qualche motivo a quella velocità dopo essere stato tamponato si fosse leggermente alzata l'auto da terra? dove sarebbe finito prost? e usiamo la testa ogni tanto..è uno scandalo che gli sia stato assegnato ugualmente il titolo mondiale..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 24, 2008, 12:05:58 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La dinamica dei due incidenti (89 e 90) è sempre la stessa: sia nel 89 che nel 90 Senna era dietro e si è infilato dove non poteva passare. Nell'89 probabilmente sperava di sbattere fuori Prost, cosa che effettivamente gli è riuscita visto che senza la squalifica avrebbe vinto il GP, nel 90 se n'è fregato sapendo che comunque avrebbe vinto il mondiale. Basta guardare le immagini per rendersi conto della similitudine tra i due casi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2008, 12:06:01 pm |
|
ma non sono esattamente la stessa cosa.. (...)
È esattamente quello che ho detto io diverse pagine fa Dai Stella, Senna aveva dichiarato che dalla prima curva sarebbe uscito davanti lui, o non sarebbero usciti nessuno dei due... Fu una porcata, anche peggiore quella di Prost, perché le velocità erano molto più alte. Comunque, dopo quasi 20 anni, inutile tornarci sopra.
Hai sbagliato obiettivo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|