1236 Visitatori + 1 Utente = 1237

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  KTM lascia la 250, emorragia di iscritti.
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   KTM lascia la 250, emorragia di iscritti.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 16, 2008, 08:44:59 am
Utente standard, V12, 77516 posts
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2904

Brutte notizie per la "middle class" 
Non solo "mollano" diversi team, ma addirittura l'intera KTM Sad

La comunicazione dal quartier generale di Mattighofen, in Austria, è giunta improvvisa mentre Harald Bartol e gli altri componenti del team Red Bull KTM 250 stavano trascorrendo una settimana di relax tra il recente GP di Australia e quello della Malesia:

Dal 2009 la Casa austriaca non parteciperà più alla classe 250 cc: una decisione improvvisa che ha lasciato tutti di stucco, considerato che neanche un mese fa a Motegi la KTM aveva già iniziato a programmare la prossima stagione, confermando il contratto al giapponese Hiroshi Aoyama, che a questo punto sarà invece costretto a cercare un’altra sistemazione.

Per la duemmezzo arriva perciò un’altra mazzata non indifferente: con l’uscita di scena delle moto arancione la 250 del prossimo anno si preannuncia come un monomarca di fatto del Gruppo Piaggio, con in pista soltanto moto Aprilia e Gilera.

La svolta intrapresa dai vertici della KTM va probabilmente letta anche come una mossa politica mirata a destabilizzare il campionato, ormai già diretto verso la nuova rotta tecnica impostagli dalla Dorna, quella che dal 2011 prevederà moto con motori a quattro tempi di 600 cc con caratteristiche che li avvicinano sensibilmente a quelli di serie. Una nuova categoria a cui la KTM si è sempre opposta.

La decisione, dome dicevamo, è giunta dopo il GP di Australia, ma già a Phillip Island probabilmente qualcosa era nell’aria: si spiega a questo punto così il pugno dato con rabbia da Hiroshi Aoyama al pannello del suo box, appena rientrato in pit lane con la moto ammutolita per un guasto al motore. Forse Hiro sapeva già che la sua moto per il 2009 era già sparita…

L’addio della KTM (che l’anno prossimo parteciperà soltanto alla 125 cc con due o forse tre moto, con lo spagnolo Marquez, l’americano Beaubier e forse il nostro De Rosa) è però soltanto la punta dell’iceberg della situazione che sta attualmente vivendo la classe di mezzo del Motomondiale: in questo momento infatti la quarto di litro è la categoria che ha il peggior rapporto costi/ritorno pubblicitario e le conseguenze stanno iniziando a farsi serie.

Andando a fare una previsione della lista iscritti in vista della prossima stagione si nota infatti che diversi team, anche di primo piano, alzeranno bandiera bianca: tra questi il team Polaris World, il team Blusens (che si concentrerà soltanto sulla 125 cc), e con ogni probabilità anche il team Lotus di Dani Amatriain. In più, il team CaffèLatte (l’Elit GP di Daniel Epp) continuerà con il solo Thomas Luthi, senza schierare una “LE” per Lukas Pesek, come fatto quest’anno.

Indeciso sul da farsi anche il team Campetella, che quest’anno ha schierato due Gilera “LE”: la formazione gestita da Eros Braconi non sa ancora se continuerà a partecipare a una categoria dove ha comunque ottenuto nel corso degli anni delle belle soddisfazioni, risultando spesso la migliore tra le squadre private. L’impegno potrebbe ridursi a una sola “LE”, oppure addirittura anche Campetelle potrebbe trasferirsi nella 125 (magari con una RSA per Raffaele De Rosa, se la KTM non dovesse fare per lui una terza moto). “In 125 i costi sono minori sia per le moto che gestionali”, afferma Braconi. “Mi dispiacerebbe lasciare alcuni elementi dela mia squadra, che rimane immutata praticamente dagli anni 1999-2000, ma purtroppo in vista della prossima stagione dobbiamo valutare la migliore opzione”.

A questo punto, la 250 cc si trova in una situazione in cui quasi si fa… prima a contare i team già certi di essere al via nel 2009, che quelli che non ci saranno più, mentre la 125 si trova sommersa di richieste di iscrizione (si parla di 50-60!). Se la Dorna e Carmelo Ezpeleta non vogliono veder morire la 250 prima che queta si trasformi nella nuova “middle class” a quattro tempi, sarà meglio che venga fatto qualcosa…
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: KTM lascia la 250, emorragia di iscritti.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 16, 2008, 13:38:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
quando toglieranno i 2tempi,smetterò di guardare le gare,una protesta personale...ma non smetterò solo con la 250,ma con tutte....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.149 secondi con 25 queries.