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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 14, 2008, 07:47:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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sono un settimane circa che la A4 mi fa uno scherzo strano: soprattutto quando è stata ferma per un pò, all'avviamento, non appena giro lo sterzo , si sente un rumore molto forte provenire dal servosterzo..come rumore è simile a quello che fanno certe tubazioni dell'acqua quando si chiude bruscamente una valvola..una specie di "colpo d'ariete"...di solito la lascio con le ruote diritte..lo fa appena muovo lo sterzo per uscire dal posteggio. Ho controllato il livello dell'oilio è va bene... Idee? Da notare che evito sempre su tutte le auto di mandare completamente a fondo corsa lo sterzo, per evitare di sforzare il sistema del servosterzo..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Novembre 14, 2008, 07:56:16 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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a me successe una cosa similare con la Delta Integrale stessi rumori per 2/3 giorni poi lo sterzo divenne un macigno, si scoprì che il garzone dell'officina dove avevo portato la macchina a fare il tagliando aveva messo l'olio dei freni nella vaschetta dell'olio servo. Riparazione prontamente fatta a spese dell'officina.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 14, 2008, 08:05:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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no qui lo fa a freddo, poi appena è caldo scompare o si attenua..inizialmente avevo pensato ad un problema di poco olio...per cui a vettura ferma si svuotava qualche parte del circuito..e poi la pompa cavitava per qualche secondo...però non si vedono perdite, e il livello dell'olio idraulico nella vaschetta è a metà tra min e max...quindi sembrerebbe tutto regolare...
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SUBARUAIMONT |
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Novembre 14, 2008, 08:13:57 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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una bolla d'aria che con il calore e conseguente dilatazione dei liquidi viene a ridursi? non so se si possa ma fare uno spurgo o cambiare l'olio ex novo? Tentativi prima di mettere mano a parti più costose
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Miki Biasion |
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Novembre 14, 2008, 08:54:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E se fosse che la pompa è usurata e con l'olio freddo sforza ancora di più? Secondo me se l'è presa per la discussione della settimana scorsa sul cambio di auto...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 14, 2008, 09:04:52 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Miki cosa intendi per "pompa usurata"?
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Miki Biasion |
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Novembre 14, 2008, 09:08:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Visto l'elevato chilometraggio della tua macchina, pensi (chiedo, non saprei) che sia possibile che la pompa del servosterzo si sia danneggiata nelle sue parti mobili? Se così fosse, alle basse temperature l'olio freddo la metterebbe maggiormente sotto sforzo, o è un'ipotesi che non può avere fondamento alcuno?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 14, 2008, 09:09:23 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Visto l'elevato chilometraggio della tua macchina, pensi (chiedo, non saprei) che sia possibile che la pompa del servosterzo si sia danneggiata nelle sue parti mobili? Se così fosse, alle basse temperature l'olio freddo la metterebbe maggiormente sotto sforzo, o è un'ipotesi che non può avere fondamento alcuno?
non ne ho idea, di pompe ne capisco poco...
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Novembre 14, 2008, 17:30:05 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 14, 2008, 17:50:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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grazie, il rumore non è presente all'avviamento con ruote dritte, ma neanche a ruote sterzate. In pratica: ieri sera ore 22.35 in aereoporto, vettura ferma da 60 ore..metto in moto, inserisco la retro..percorro 1m in retro per sfilarmi dal posteggio "a pettine" poi ovviamente devo dare tutto sterzo per allinearmi alla corsia e si sente per 1-2 sec questo fischio fortissimo.. se uso la vettura normalmente, poi spengo, riavvio dopo 2 h etc..non si sente niente... oggi son stato in concessionaria..hanno aggiunto dell'olio perchè sembrava vecchio..colore marrone come dici tu.ed il fenomeno sembra sparito...una certa rumorosità che rimaneva comunque presente sembrerebbe essersene andata. Comunque prossima settimana faccio sostituire l'olio e spurgare il circuito e già che ci sono faccio anche la distribuzione, con il programma Audi service dovrei stare sui 300 euro..per la distribuzione..poi una paio di cinghie servizi già che ci sono..
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Novembre 16, 2008, 09:15:35 am |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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il sibilo o fischio a secondo delle pressioni in gioco e dovuto al fine corsa che scarica l'olio in eccesso nel circuito, i rumori o i sibili o i fischi sono 90 % delle volte dovuti al decadimento del fluidità dell'olio idraulico, sottoposto a escursioni termiche(tra + o - 5 agli 80/120°) e meccaniche con pressioni che possono arrivare fino a 120/180 bar si emulsiona con il tempo alla condensa ed all'umidità diventando di quel colore marrone, ciò comporta il malfunzionamento delle valvole o addirittura del pistone, Rabboccando l'olio e un paliativo dipende sempre il livello di viscosità:dall'odore pungente più e schifoso più e decaduto, la quantità di acqua: il colore marrone a secondo delle tonalità è un buon indicatore, almeno io utilizzo questi parametri, e mai avuto problemi
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 16, 2008, 11:50:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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il sibilo o fischio a secondo delle pressioni in gioco e dovuto al fine corsa che scarica l'olio in eccesso nel circuito, i rumori o i sibili o i fischi sono 90 % delle volte dovuti al decadimento del fluidità dell'olio idraulico, sottoposto a escursioni termiche(tra + o - 5 agli 80/120°) e meccaniche con pressioni che possono arrivare fino a 120/180 bar si emulsiona con il tempo alla condensa ed all'umidità diventando di quel colore marrone, ciò comporta il malfunzionamento delle valvole o addirittura del pistone, Rabboccando l'olio e un paliativo dipende sempre il livello di viscosità:dall'odore pungente più e schifoso più e decaduto, la quantità di acqua: il colore marrone a secondo delle tonalità è un buon indicatore, almeno io utilizzo questi parametri, e mai avuto problemi grazie, come ho detto..in settimana magatagliando e faccio sostituire l'olio del servosterzo..
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Loggato
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