|
1058 Visitatori + 1 Utente = 1059
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 05, 2009, 14:08:12 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Credo che Enzo Ferrari sopportasse ben pochi giornalisti in effetti. Ho avuto il privilegio di conoscere uno di questi, e colui il quale dette il nome definitivo alla F40; era Gino Rancati, gran giornalista, gran Signore, ed amico personale di Enzo Ferrari, nonché suo "confessore". Gino Rancati era intelligente, colto, elegante, simpatico ma terribilmente severo; il suo problema era che con la testa rimase a quegli anni, anni in cui una stretta di mano aveva un valore, la parola data .. era data!! Non accetto' mai il cambiamento di modi di fare, l'abbassamento drammatico del livello qualitativo dei giornalisti di questi anni, o meglio dei suoi ultimi anni. Ebbi quindi il piacere di conoscerloe frequentarlo qualche anno, ammetto che pendevo dalle sue labbra quando parlava! L'anno scorso ho avuto l'onore di accompagnare sua figlia (una mia carissima amica) all'altare, sostituendolo nel ruolo di padre, e devo dire che ero fierissimo di cio'! (piccolo fuori soggetto che non c'entra una fava ma mi faceva piacere raccontarlo!!)
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 06, 2009, 09:42:22 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
l'avevo sentita quella del nome F 40..credevo fosse una leggenda. pare sia legata al doppio senso sui 40 anni di attività e sulla febbre a quaranta...che macchina eppure nel sceneggiato non se ne parla...nè di rancati ne della F40. un pò lacunosa come cosa é ben reale, ma Rancati era comunque una persona che amava restare nell'ombra, anche perché all'epoca (ed in realtà anche oggi!!!) non era necessario essere tipo il prezzemolo per essere famosi o considerati o per far sapere il peso che si aveva nel modo professionale. La parola di Rancati era MOLTO ascoltata e di peso. Anni fa sono salito su signore macchine, sempre in anteprima (ricordo la goduria della Fiat Coupé turbo 16v gialla!!), in quanto la figlia voleva fare la splendida su auto nuove e belle, chiedeva a papà, papà chiamava giornali o casa costruttrice direttamente dicendo "voglio tale auto per una settimana in prova", dopo pochi giorni l'auto era a disposizione sotto casa ... che figata!!!! e per fare cronaca rosa conosciuta anche dai muri ... famiglia di giornalisti perché la moglie, che risponde al nome di Nives Zegna (i piemontesi la conosceranno perché per anni ed anni ha presentato il Tg regionale), ex miss Italia ed ancora oggi .. bellissima donna!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|