600 Visitatori + 1 Utente = 601

fataturbina
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  J. C. va in vacanza in Austria e...
Sondaggio
Domanda: come si regola?
Se il meteo è buono prende l'SL e le catene
Se il meteo è cattivo prende la Musa e le catene
Prende comunque l'SL
Prende comunque la Musa
Va in auto con qualcuno più esperto

Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 07, 2009, 19:22:07 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Beh, gufi dei miei stivali, son tornato poco fa. Tongue

Tutto filato liscio, forse c'è un cuscinetto ruota che sta per darmi il benservito. Ottima resa dell'auto, che ha tenuto velocità scriteriate per lunghi periodi, facendosi un baffo del fatto che aveva le gomme estive.

Un'altra leggera noia, assieme al cuscinetto, un consumo di benzina erratico entro i 2500 giri: era in preventivo, c'è l'attuatore elettroidraulico che sta per salutarci. Ciononostante, e nonostante la gran quantità di salite (spesso fatte alla garibaldina), il consumo finale è prossimo ai 9km/l, alla peggio 8,5.

Nulla da eccepire, specie se consideriamo che parliamo di una "nonnetta" che il 26 aprile compierà 19 anni e che è stata spesso maltrattata dalla precedente proprietaria!

Forza R129!!! Cheesy

Che versione è di motore?

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 07, 2009, 19:25:37 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Che versione è di motore?

è il 300-24 a specifiche americane (in più ha la valvola EGR).


...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 07, 2009, 19:31:19 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
è il 300-24 a specifiche americane (in più ha la valvola EGR).



Ho sentito dire da alcuni collezionisti che la R-129, che è stata forse la Mercedes più affascinante e anche più avanzata,  successiva alla bellissima SEC del 1982, e che Mercedes ebbe tantissimi anni per sviluppare (ed infatti aveva molte innovazioni, anche tecniche), sia però un'auto costosissima da riparare, a causa della sua complessità elettronica. Pensa che alcuni di questi ritengono che non convenga prendere Mercedes successive alla W126 proprio per la maggiore complessità.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 07, 2009, 19:51:56 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ho sentito dire da alcuni collezionisti che la R-129, che è stata forse la Mercedes più affascinante e anche più avanzata,  successiva alla bellissima SEC del 1982, e che Mercedes ebbe tantissimi anni per sviluppare (ed infatti aveva molte innovazioni, anche tecniche), sia però un'auto costosissima da riparare, a causa della sua complessità elettronica. Pensa che alcuni di questi ritengono che non convenga prendere Mercedes successive alla W126 proprio per la maggiore complessità.

sfondi una porta aperta. Io ci ho messo quasi un anno per metterla a punto. E' pur vero che la mia era stata trascurata dalla precedente proprietaria, e che d'altro canto l'avere a disposizione uno dei pochi meccanici in Italia esperto in iniezioni meccaniche (e non pagarlo, in quanto mio cliente), mi ha messo nella condizione di procedere con una messa a punto rasente l'elaborazione.

Però l'auto è indubbiamente complessa. Troppo complessa. Al tempo, MB volle strafare, e purtroppo centrò l'obiettivo.

I primi studi risalgono al 1981, i primi prototipi videro la strada nel 1984. La vettura andò in produzione nel marzo 1989. Ciononostante, il ciclo produttivo era così complesso che i primi esemplari ebbero mille rogne, complice anche l'incapacità della rete MB di porvi rimedio.

La Casa investì qualcosa come 30 miliardi di lire d'allora nel solo studio del rollbar anti ribaltamento.

L'auto è stipata con qualcosa come 2,6km (sì, chilometri) di cavi elettrici.

Il cambio 722.500, il primo automatico al mondo a 5 marce, richiese nel suo primo ciclo di vita qualcosa come 22 modifiche.

L'iniezione KE-Jetronic, variante a controllo elettronico dell'iniezione meccanica K-Jetronic, fu voluta da Mercedes perché ritenuta più affidabile rispetto ad un'iniezione elettronica, tipologia allora troppo giovane per dare idonee garanzie (per gli standard MB). Risultato? Se la parte meccanica non si rompe spesso (ma il pezzo più sfigato costa € 360+IVA, per arrivare a 2300), l'elettronica, con 5 centraline e 20 e passa sensori, spadroneggia, con effetti spesso comici.

Non parliamo della capote: 36 tra pompe, motorini ed elettromagneti, con qualche metro di tubazioni idrauliche.

Ma resta pur sempre un'auto dal fascino immenso, che ti conquista giorno dopo giorno: dalla linea pulitissima, fatta tirando due righe in croce, alla qualità costruttiva non più riscontrabile al giorno d'oggi, alla facilità di guida unita a doti telaistiche ancor oggi impressionanti, specie sul misto veloce. E' un'auto ancora "avanti" per molti aspetti, che ti strega (mi avevano avvertito...) e non smetteresti mai di guidare.


...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 07, 2009, 20:31:11 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
sfondi una porta aperta. Io ci ho messo quasi un anno per metterla a punto. E' pur vero che la mia era stata trascurata dalla precedente proprietaria, e che d'altro canto l'avere a disposizione uno dei pochi meccanici in Italia esperto in iniezioni meccaniche (e non pagarlo, in quanto mio cliente), mi ha messo nella condizione di procedere con una messa a punto rasente l'elaborazione.

Però l'auto è indubbiamente complessa. Troppo complessa. Al tempo, MB volle strafare, e purtroppo centrò l'obiettivo.

I primi studi risalgono al 1981, i primi prototipi videro la strada nel 1984. La vettura andò in produzione nel marzo 1989. Ciononostante, il ciclo produttivo era così complesso che i primi esemplari ebbero mille rogne, complice anche l'incapacità della rete MB di porvi rimedio.

La Casa investì qualcosa come 30 miliardi di lire d'allora nel solo studio del rollbar anti ribaltamento.

L'auto è stipata con qualcosa come 2,6km (sì, chilometri) di cavi elettrici.

Il cambio 722.500, il primo automatico al mondo a 5 marce, richiese nel suo primo ciclo di vita qualcosa come 22 modifiche.

L'iniezione KE-Jetronic, variante a controllo elettronico dell'iniezione meccanica K-Jetronic, fu voluta da Mercedes perché ritenuta più affidabile rispetto ad un'iniezione elettronica, tipologia allora troppo giovane per dare idonee garanzie (per gli standard MB). Risultato? Se la parte meccanica non si rompe spesso (ma il pezzo più sfigato costa € 360+IVA, per arrivare a 2300), l'elettronica, con 5 centraline e 20 e passa sensori, spadroneggia, con effetti spesso comici.

Non parliamo della capote: 36 tra pompe, motorini ed elettromagneti, con qualche metro di tubazioni idrauliche.

Ma resta pur sempre un'auto dal fascino immenso, che ti conquista giorno dopo giorno: dalla linea pulitissima, fatta tirando due righe in croce, alla qualità costruttiva non più riscontrabile al giorno d'oggi, alla facilità di guida unita a doti telaistiche ancor oggi impressionanti, specie sul misto veloce. E' un'auto ancora "avanti" per molti aspetti, che ti strega (mi avevano avvertito...) e non smetteresti mai di guidare.



Esteticamente la preferisco ancora oggi all'ultima, senza dubbio.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 09, 2009, 19:55:58 pm
Utente standard, V12, 23764 posts
^^^
quoto...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.171 secondi con 28 queries.