762 Visitatori + 0 Utenti = 762


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Nuova Mercedes E-Class - La brochure
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Nuova Mercedes E-Class - La brochure   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 12, 2009, 12:25:41 pm
Staff, V12, 11080 posts
^^^

ergonomicamente sarà anche la migliore soluzione, non ne dubito... ma è di un brutto...

Appunto, per rimanere rispettosi dell'ergonomia bastava fare come sulla C con quel bellissimo schermo a scomparsa. Qui, come in BMW, questa palpebra, per utile che sia, rompe l'equilibrio estetico della plancia, risultando disarmonica rispetto alla palpebra della strumentazione principale. Ovviamente secondo me, eh!  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Mercedes E-Class - La brochure   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 12, 2009, 12:28:07 pm
Staff, V12, 11080 posts
Sull'esterno, queste ultime foto hanno suscitato qualche dubbio anche in me, in particolare per il posteriore con quello spigolo vivo all'altezza della stella di cui - almeno in foto - avrei fatto a meno. Solo lodi invece per l'abitacolo, e io dico per fortuna hanno copiato la palpebra da BMW, come già avevano fatto sulla S e CL: non ci sono dubbi, ergonomicamente è la soluzione migliore.

E del frontale non dici niente? Dai, è pesantissimo  Lips Sealed  Riguardo alla palpebra ti ho già risposto  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Mercedes E-Class - La brochure   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 12, 2009, 13:54:40 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
E del frontale non dici niente? Dai, è pesantissimo  Lips Sealed  Riguardo alla palpebra ti ho già risposto  Wink

Si va a gusti: il frontale potrebbe anche funzionare. Non dimentico due aspetti: 1) anche la nuova C, quando uscì, dalle foto mi sembrava carica in eccesso, e la commentai negativamente. Poi, su strada, mi sono ricreduto, come buona parte dei pistoniani. Perchè non dovrebbe o potrebbe succedere anche con questa che, tra l'altro, è favorita anche dalle magigori dimensioni?
2) C'è coerenza stilistica nel nuovo corso Mercedes, e sicuramente sono vetture con maggiore personalità rispetto al passato. Nel caso della E, in particolare, era indispensabile: la 5 BMW l'aveva ampiamente battuta su questo punto, e rimanere al recente passato non si poteva. Era quindi logico attendersi una vettura più carica ed imponente? Hanno esagerato? Io darò il mio giudizio quando la vedrò su strada.

Quanto alla palpebra: anche la soluzione adottata sulla C era copiata dalla BMW (dalla 1, in particolare, così come dalla Volvo V70 precedente, o dalla A8 attuale), con la soluzione del montor e del controller, una soluzione che a mio avviso su BMW e Mercedes almeno ha mostrato tutta la sua validità e funzionalità, mentre dicono che l'MMI Audi abbia troppi comandi sul tunnel centrale. Francamente è meglio avere su queste vetture il monitor sempre in vista, perchè assolve ad un numero impressionante di funzioni; assurdo fare un monitor retrattile che dovrebbe essere perennemente fuori.
Vero è che la soluzione del monitor fisso a mio avviso toglie sportività alla linea della plancia con la palpebra, anche perchè mi rimanda (anche sulla mia CL) alle vetture americane degli anni 70, non certo un granchè esteticamente. Ma la funzionalità c'è, e tanto mi basta.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Mercedes E-Class - La brochure   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 14, 2009, 12:19:43 pm
Staff, V12, 11080 posts
Si va a gusti: il frontale potrebbe anche funzionare. Non dimentico due aspetti: 1) anche la nuova C, quando uscì, dalle foto mi sembrava carica in eccesso, e la commentai negativamente. Poi, su strada, mi sono ricreduto, come buona parte dei pistoniani. Perchè non dovrebbe o potrebbe succedere anche con questa che, tra l'altro, è favorita anche dalle magigori dimensioni?
2) C'è coerenza stilistica nel nuovo corso Mercedes, e sicuramente sono vetture con maggiore personalità rispetto al passato. Nel caso della E, in particolare, era indispensabile: la 5 BMW l'aveva ampiamente battuta su questo punto, e rimanere al recente passato non si poteva. Era quindi logico attendersi una vettura più carica ed imponente? Hanno esagerato? Io darò il mio giudizio quando la vedrò su strada.

Quanto alla palpebra: anche la soluzione adottata sulla C era copiata dalla BMW (dalla 1, in particolare, così come dalla Volvo V70 precedente, o dalla A8 attuale), con la soluzione del montor e del controller, una soluzione che a mio avviso su BMW e Mercedes almeno ha mostrato tutta la sua validità e funzionalità, mentre dicono che l'MMI Audi abbia troppi comandi sul tunnel centrale. Francamente è meglio avere su queste vetture il monitor sempre in vista, perchè assolve ad un numero impressionante di funzioni; assurdo fare un monitor retrattile che dovrebbe essere perennemente fuori.
Vero è che la soluzione del monitor fisso a mio avviso toglie sportività alla linea della plancia con la palpebra, anche perchè mi rimanda (anche sulla mia CL) alle vetture americane degli anni 70, non certo un granchè esteticamente. Ma la funzionalità c'è, e tanto mi basta.

Le tue considerazioni sono senz'altro accettabili anche se continuo a non ritenere "degno" di MB "inseguire" BMW nell'attuale corso stilistico, avendo la casa di Monaco una vocazione più sportiva e in un certo senso più "urlata". Persino l'attuale serie S ha preso in prestito dalla serie 7 il cofano posteriore "a coperchio" (a mio parere orrido). Riguardo la serie C che tu citi penso che le perplessità circa lo stile piuttosto carico si siano attenuate un po' per l'abitudine, ma anche perché, specie nei colori scuri (gli unici che vedo in giro) , la sensazione di tuning viene parecchio attenuata. In ogni caso si tratta sempre di mie considerazioni personali.

Riguardo alla diatriba "palpebra centrale" convengo che uno schermo fisso e sempre fruibile sia sicuramente molto più razionale, tuttavia non cambio il mio giudizio estetico negativo in quanto l'integrazione della stessa rispetto alla elegante palpebra principale risulta sempre un po' forzata perché appare semplicemente aggiunta. Probabile che sia un po' fissato con questa faccenda?  Grin

Piuttosto, a proposito dei contenuti tecnici, ho letto di questa nuova serie E, cose mirabili. L'elenco degli atout teconolgici appare lunghissimo; cito, fra gli altri, la funzionalità che consente ai fari bi-xeno di autoadattarsi in direzionalità ed intensità (variando il fascio luminoso) grazie ad una telecamera, oppure il cofano motore che si solleva di 50 mm in caso di impatto per limitare i danni ai pedoni, o le eccezionali funzioni dei sedili. Onore al merito!
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 12:23:48 pm da pino »

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Mercedes E-Class - La brochure   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 14, 2009, 12:28:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la funzionalità che consente ai fari bi-xeno di autoadattarsi in direzionalità ed intensità (variando il fascio luminoso) grazie ad una telecamera

Chissà in base a cosa varia l'intensità del fascio, spero non sia come il sistema BMW, che abbassa fortemente l'intensità luminosa anche per il riflesso dei fari sui cartelloni stradali...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Mercedes E-Class - La brochure   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 14, 2009, 12:36:20 pm
Staff, V12, 11080 posts
Chissà in base a cosa varia l'intensità del fascio, spero non sia come il sistema BMW, che abbassa fortemente l'intensità luminosa anche per il riflesso dei fari sui cartelloni stradali...

Ah, non immaginavo questo problema...  Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Mercedes E-Class - La brochure   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 15, 2009, 09:06:16 am
Utente standard, V12, 5368 posts
I fari che variano il fascio a seconda di percorso e visibilità li ho sulla CL,  ma sino ad ora non sono in grado di qualificare il loro apporto nell'efiicenza complessiva dell'illuminazione, comunque alta.
Ma io credo che la vera grossa innovazione è il Night Vision, che consente di vedere molto meglio, senza abbagliare nessuno, con risultati ottimi anche nella nebbbia. Quando troveranno il modo di proiettare le isue mmagini sul parabrezza con uguale alta definizione, la sicurezza avrà fatto un bel fatto avanti.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Mercedes E-Class - La brochure   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 15, 2009, 09:38:05 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Ma io credo che la vera grossa innovazione è il Night Vision, che consente di vedere molto meglio, senza abbagliare nessuno, con risultati ottimi anche nella nebbbia. Quando troveranno il modo di proiettare le isue mmagini sul parabrezza con uguale alta definizione, la sicurezza avrà fatto un bel fatto avanti.

quello deve essere una figata pazzesca.
il mio cruccio e' che quando la tecnologia sara' disponibile per tutti, la gente se ne abituera' presto, col risultato che ci faremo le stradine di campagna in una nebbiosa nottata invernale a 100 all'ora, perche' tanto ci si vede benissimo. e allora la sicurezza avra' fatto un balzo avanti e due rotolate indietro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Mercedes E-Class - La brochure   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 15, 2009, 10:57:48 am
Utente standard, V12, 23763 posts
E' esattamente quello che accade oggi... tant'è vero che il numero di morti e di incidenti sulle strade rimane circa costante... o quanto meno non subisce drastiche variazioni in senso positivo rispetto a prima...

Se prima potevi viaggiare a 10, ora viaggi a 15... domani a 20 etc. etc. e tutti si adeguano prima viaggiano a 10, poi a 15... 20....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.134 secondi con 32 queries.