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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 20, 2009, 15:23:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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forse, e dico forse, è l'olio che non è idoneo, cioè non è delle specifiche indicate da mamma fiat, lo faceva la croma di mio padre (1,9 TD i.d.) se l'olio non era Selenia
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Febbraio 21, 2009, 12:29:06 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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indica: una bassa pressione nel circuito di lubrificazione cause possibili: non hai installato un filtro dell'olio originale la pompa dell'olio non funziona correttamente o il filtro posto nella coppa e saturo la qualità dell'olio non corrisponde alle direttive della casa costruttrice ciau
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Febbraio 26, 2009, 18:44:45 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Potrebbe anche essere un problema elettrico al cruscotto! difficile dato che la spia dell'olio e la spia dei freni hanno un circuito elettrico a se stante ,solo nelle auto dotate di cek pannel, per una frazione temporanea tramite condensatore vengono attivate per far vedere che funzionano, per cosa ne so io
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Febbraio 27, 2009, 20:09:46 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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E che centra la spia dei freni?
in fase di start quando accendi il pannello prima dell'avviamento tutte le spie si accendono oooooooooo poi quella dell alternatore (simbolo batteria) e della spia dell'olio se tutto funziona correttamente si spengono dopo o durante l'avvio del motore, la spia dei freni e simile a quella dell'olio funziona se ce assenza di pressione nel circuito. ciau « Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 20:12:49 pm da Obelix »
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Febbraio 28, 2009, 20:06:28 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Infatti io non ho mai pensato e scritto che fosse colpa della spia dei freni. A parte che la mia era una battuta, ma può essere un problema elettrico al cruscotto? Può prendere la tensione da qualche parte qualsiasi, non necessariamente la spia ei freni? Il segnale della pressione olio, passa per la centralina?
se mai prende la massa ricorda che il circuito elettrico di un auto e a corrente continua, no non puo prendere tensione dal cruscotto ,nel cruscotto e inserita solo la lampadina, lo puoi verificare se trovi un libretto istruzioni delle auto degli anni 60/70 erano dotate di schema elettrico, o su internet, e a tuttoggi non e cambiato granche, il segnale della spia dei freni passa solo nelle centraline dotate di diagnostica che in funzione della resistenza del circuito di dice se le lampadine funzionano o meno.
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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